Programmi TV

Film stasera in tv, su Canale 5 c’è Noi e la Giulia in prima visione: la trama

Film stasera in tv, su Canale 5 c'è Noi e la Giulia in prima visione: la trama del film in onda oggi 17 gennaio 2017


Mediaset va alla ricerca della vittoria in prima serata e probabilmente questa sera con il film in prima visione Noi e la Giulia, potrebbe portarla a casa. Sempre che il pubblico degli appassionati di calcio non si sintonizzi tutto su Rai2 dove si gioca la Coppa Italia con la partita Inter-Bologna in diretta. Canale 5 sceglie comunque un film in prima visione per il 17 gennaio 2017 e regala al pubblico della rete uno dei film che ha ricevuto il maggior numero di critiche positive negli ultimi anni. Un film italiano fatto da giovani talenti italiani, Edoardo Leo su tutti. Un film che ha ottenuto molti premi, tra i quali anche il Nastro d’argento per la miglior commedia italiana nel 2015. Noi e la Giulia arriva a un anno dall’uscita al cinema su Canale 5, e per chi non conoscesse alcuni dettagli, ecco la trama del film scelto da Mediaset per questa prima serata. 

FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 C’E’ NOI E LA GIULIA: ECCO LA TRAMA PER IL FILM IN PRIMA VISIONE IL 17 GENNAIO 2017

Diego, Fausto e Claudio sono tre uomini insoddisfatti delle propria attività: il primo è un venditore di auto torinese che, spinto anche dalla morte del padre, decide di cambiare vita; il secondo è un televenditore romano fascista, xenofobo e pieno di debiti; il terzo, romano anch’egli, ha appena fatto fallire il negozio di alimentari secolare di famiglia ed è ormai prossimo al divorzio. Spinti dai propri fallimenti i tre, dopo essersi casualmente incontrati per acquistare un casale in campagna, decidono di rimettere a nuovo l’immobile e aprire tutti assieme un agriturismo; a loro si uniscono poi Sergio, uno dei creditori di Fausto e comunista militante, Elisa, una giovane donna incinta chiamata da Claudio per avere una mano con le pulizie e la cucina, e Abu, un bracciante ghanese.

I quattro uomini, mentre stanno ultimando la ristrutturazione del casale, ricevono la visita di Vito, camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una Alfa Romeo Giulia 1300; Sergio non esita a stenderlo con un pugno e i quattro, non trovando altra soluzione, decidono di sequestrarlo e rinchiuderlo nello scantinato del casale, mentre l’auto viene fatta sparire, sotterrata. Ben presto i quattro si rendono conto di aver lasciato le chiavi nel quadro, e che lo stereo dell’auto, difettoso, parte di sua volontà. Qualche giorno dopo arrivano altri due ragazzi a chiedere il pizzo, ma anch’essi subiscono la stessa sorte di Vito. Questi, intanto, viene convinto dai cinque a dare loro una mano. Col tempo arrivano anche i clienti, attirati anche dalla leggenda inventata da Diego per giustificare la musica proveniente dall’auto sotterrata…

Non vi sveliamo il finale del film: Noi e la Giulia ci aspetta stasera su Canale 5 in prima serata. Un appuntamento da non perdere: dopo Striscia la notizia su Canale 5. Buona visione a tutti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.