Programmi TV

Film stasera in tv, su Canale 5 c’è La scuola più bella del mondo: la trama

Film stasera in tv, su Canale 5 c'è La scuola più bella del mondo: la trama del film di oggi 2 febbraio 2017


Mediaset affronta Rai1 con il film in prima visione La scuola più bella del mondo. Dopo la delusione del mercoledì sera con Music, che ha fallito davvero la sua mission, non superando neppure i 3 milioni di spettatori, Canale 5 prova a riconquistare il suo pubblico con il film La scuola più bella del mondo in onda oggi 1 febbraio 2017 in prime time. La pellicola,  del 2014 diretta da Luca Miniero, con Christian De Sica, Angela Finocchiaro e Rocco Papaleo sbarca quindi in prima visione oggi su Canale 5 dopo Striscia la notizia ( che invece a proposito di ascolti continua a macinare, rischiando persino di doppiare Affari Tuoi). Di che cosa parla il film? Come potrete intuire dal titolo, i protagonisti della pellicola sono dei giovani studenti e i loro insegnanti. Il tema della scuola, le differenze tra nord e sud diventano le tematiche principali del film in onda oggi su Canale 5. Scopriamo insieme la trama con delle anticipazioni che ci svelano qualche dettaglio in più. 

FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 C’E’ IL FILM LA SCUOLA PIU’ BELLA DEL MONDO: LA TRAMA

 
La scuola media “Enzo Tortora” di Acerra si trova in grave difficoltà e il preside Arturo Moscariello decide di chiedere aiuto al Presidente della Repubblica inviandogli una lettera, nonostante il corpo docente ritenga il tentativo inutile.

La scuola media “Giovanni Pascoli” di San Quirico d’Orcia è invece di nuovo in lizza per il premio di migliore istituto e il preside Filippo Brogi, per vincere la competizione, decide di invitare alcuni studenti di Accra, capitale del Ghana; il bidello, tuttavia, invece di inviare l’invito in Africa lo spedisce proprio alla scuola campana (a causa del correttore automatico del motore di ricerca) e l’invito viene scambiato per la risposta del Capo dello Stato. I docenti Gerardo Gregale e Wanda Pacini, nonostante fossero entrambi contrari (il primo aveva già prenotato le vacanze, la seconda non voleva invece tornare in Toscana perché la “Pascoli” era la sua precedente scuola e ha avuto una storia col preside), organizzano quindi la gita, ma al loro arrivo, vedendo il benvenuto per gli studenti africani, credono di essere vittime di razzismo e i loro alunni distruggono in poco tempo la festa.

Gerardo, Wanda, il preside Brogi e la professoressa di San Quirico Margherita Rivolta, che cattura subito l’attenzione di Gerardo, si rendono quindi conto dell’errore e tentano di rimediare, inviando ogni bambino campano in una famiglia della zona e decidendo di concentrare il progetto sulla convivenza tra Nord e Sud Italia.

Non vogliamo svelarvi la trama completa del film La scuola più bella del mondo in onda oggi su Canale 5 per cui appuntamento a stasera, con la prima visione! Buona serata a tutti voi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.