Programmi TV

C’era una volta Studio Uno doppia l’Isola dei famosi 2017: flop Mediaset

C'era una volta Studio Uno doppia l'Isola dei famosi 2017: flop Mediaset. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 13 febbraio 2017


In casa Mediaset, come fanno spesso, parleranno di ascolti alti, di pubblico attivo e di contatti social. Ma è chiaro che i numeri parlino chiaro e non abbiano bisogno di commenti: se su Rai1 la prima puntata della mini serie C’era una volta studio Uno viene vista da una media che supera i 6,5 milioni di spettatori e L’Isola dei famosi non va oltre i 3,5 milioni, è chiaro che ci sia qualcosa che non va. La collocazione del lunedì è un suicidio e lo sarà ancor di più tra due settimane quando la Rai giocherà l’asso Commissario Montalbano. Gli ascolti dell’Isola dei famosi sono bassi e questo lo sanno bene anche in quel di Mediaset nonostante i comunicati abbiano bel altri toni a quanto pare, l’azienda ha deciso di non acquistare i diritti per la prossima edizione del reality che potrebbe persino tornare in casa Rai. Detto questo Rai1 si gode ancora il successo mentre per Mediaset e Canale 5 sarebbe anche arrivato il momento di svegliarsi dal torpore. Va bene la settimana di Sanremo, va bene tutto ma poi la sveglia va suonata. Il vero problema dell’Isola dei famosi non è solo legato agli ascolti, il vero problema è che non ci dà nulla di cui parlare. La puntata in onda il 13 febbraio 2017 è stata così noiosa che è anche difficile trovare i momenti migliori da commentare perchè sono pochissimi. Peccato perchè è un bel reality e se fatto bene potrebbe dare soddisfazioni.

GLI ASCOLTI TV DEL 13 FEBBRAIO 2017: RAI1 DOPPIA L’ISOLA DEI FAMOSI 2017

Spostandoci invece alla Rai, che ama vince facile e proporre una mini serie carina ma neppure troppo impegnativa che ci mostra come una volta in Via Teulada la genialità era la prima cosa, e la sperimentazione la seconda, il successo è assicurato, anche con poco. Non ci piace una cosa e non è la prima volta che lo diciamo: il sovrapporsi in giorni diversi di volti impegnati in altre fiction. Vedi ad esempio Diana Del Bufalo, che domenica è stata Monica di Che Dio ci aiuti e al lunedì è invece Rita una ragazza madre che sogna di cantare ma poi scopre di essere una grande sarta. Non ci piace, lo abbiamo detto un milione di volte ma del resto a quanto pare la Rai quando fa delle fiction usa gli stessi attori come se fossero impegnati in una sorta di pacchetto: quest’anno 6 fiction e bla bla bla. Il problema è che si ha una sorta di smarrimento, almeno per il pubblico che segue entrambi i prodotti. Nel caso della Del Bufalo è clamoroso il fatto che nella fiction della domenica, sia innamorata persa di Nico, e in quella del lunedì, il suo spasimante, che lei non si fila di pezza, è lo stesso attore. Questo è il punto debole, a nostro avviso, delle fiction della Rai, uno dei pochi che troviamo. 

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI: C’ERA UNA VOLTA STUDIO UNO VS L’ISOLA DEI FAMOSI

Su Rai1 la fiction C’era una volta Studio 1 ha conquistato 6.719.000 spettatori pari al 25.7% di share.

Su Canale 5 L’Isola dei Famosi ha raccolto davanti al video 3.581.000 spettatori pari al 18.4% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.