Programmi TV

Sorelle apre col botto, Mediaset asfaltata da Tv 8: gli ascolti tv del 9 marzo 2017

Sorelle apre col botto, Mediaset asfaltata da Tv 8: gli ascolti tv del 9 marzo 2017. Tutti i dati auditel e il confronto tra le reti


Quante altre volte dovremo iniziare i pezzi che parlano degli ascolti tv, con “c’era una volta la tv di una volta, quella in cui Rai e Mediaset si davano battaglia?”. Probabilmente possiamo anche chiudere così la storia e voltare pagina, perchè il confronto adesso non è più tra i due colossi. Ne è un esempio la serata del 9 marzo 2017: i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri ci confermano il dominio di Rai1 che torna a stra vincere nella prima serata con la nuova fiction Sorelle, ma danno anche un altro dato allarmante per Mediaset. Tv8, il canale di Sky gratuito sul digitale, grazie alla partita di Europa League, ha superato Canale 5, Italia 1 e Rete 4, un risultato che fa davvero pensare. Perchè se in casa Mediaset continuano a interpretare i dati auditel come meglio credono, parlando di target, di pubblico dormiente, di giovani e quant’altro, le altri reti avanzano e, dati reali alla mano, fanno anche meglio. Parliamo con i numeri, ecco i dati auditel relativi alla serata del 9 marzo 2017.

I DATI AUDITEL PER IL CONFRONTO TRA RAI, MEDIASET E TV 8 CHE CRESCE SEMPRE DI PIU’

Su Rai1 la prima puntata di Sorelle ha conquistato 5.905.000 spettatori pari al 23.5% di share. La Rai si conferma leader della prima serate e ogni fiction sembra baciata dal sole, chiaramente il divario tra i prodotti di Canale 5 e quelli di Rai1 è grandissimo, a volte quasi imbarazzante. 

Su Canale 5 Philomena ha raccolto davanti al video 2.002.000 spettatori pari all’8.2% di share. Ricordiamo chiaramente che si trattava di una “seconda visione” il film andò in onda in prima visione lo scorso maggio. 

Su Italia 1 Lo Scherzo Perfetto ha intrattenuto 2.066.000 spettatori (9.7%). Ottimo risultato per il programma di Teo Mammuccari che, dimenticata la batosta di Cultura Moderna torna a fare quello che meglio gli riesce.

Su Rete4 Tokarev totalizza un a.m. di 1.312.000 spettatori con il 5.1% di share.

E adesso, dopo aver analizzato i dati delle tre reti Mediaset, ecco gli ascolti tv di Tv8. Su TV8 l’incontro di Europa League Olympique Lione – Roma ha segnato l’8.5% con 2.233.000 spettatori. Numeri davvero da record per un canale a costo zero di Sky, che fa il buono e il cattivo tempo anche sul digitale terrestre. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sorelle apre col botto, Mediaset asfaltata da Tv 8: gli ascolti tv del 9 marzo 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.