Programmi TV

Primo flop della Rai al venerdì sera: Il coraggio di vincere battuto da L’Onore e il Rispetto

Gli ascolti tv del 7 aprile 2017: ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri. Primo flop della Rai al venerdì sera: Il coraggio di vincere battuto da L'Onore e il Rispetto


Una serata da dimenticare quella del 7 aprile 2017 per la Rai che ha proposto in prime time il film tv Il coraggio di vincere. Del resto lo stra potere della Rai nella prima serata doveva avere anche dei momenti di crollo e infatti alla fine è arrivato quello che potrebbe definirsi uno dei primi flop stagionali di Rai1. Nella stagione 2016-2017 la Rai ha azzeccato quasi tutte le mosse, da gennaio a oggi poi, la prima serata vede Rai1 leader negli ascolti. Ma stavolta a vincere è Gabriel Garko che torna e convince con L’Onore e il Rispetto 5. La fiction di Canale 5 porta in scena una delle storie più banali raccontate. L’Onore e il Rispetto era però una delle fiction di punta di questa stagione per Mediaset e alla fine sembra essere arrivato anche un buon risultato per Canale 5. Vediamo i dati auditel relativi alla serata di ieri con gli ascolti tv del 7 aprile 2017 per poi commentare quanto accaduto. 

ASCOLTI TV 7 APRILE 2017: I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DI IERI CON IL PRIMO FLOP DELLA RAI

Il venerdì è una giornata molto particolare perchè il palinsesto è ricco e gli ascolti vengono frazionati su tutti i canali. Anche Tvv8 e Il Nove registrano ottimi ascolti. 

Il Coraggio di Vincere su Rai1 è stato visto da  2.774.000 spettatori pari all’11.8% di share. A quanto pare la storia di un ex pugile e della sua voglia di rinascita non ha interessato il pubblico di Rai1 che ha preferito guardare altro. 

Su Canale 5 la fiction L’Onore e il Rispetto ha raccolto davanti al video 3.513.000 spettatori pari al 15.4% di share. Non possiamo di certo dire che la fiction di Canale 5 abbia fatto ascolti da record ma quel che basta, e di questi tempi è tutto oro visti i risultati che Canale 5 sta incassando da gennaio a questa parte. 

Su Rai2 Furore ha interessato 1.646.000 spettatori pari al 15.4% di share. Anche il programma di Rai2 perde ascolti rispetto alla prima puntata a dimostrazione che non sempre la nostalgia per qualcosa spinge poi il pubblico a interessarsi a quello che va poi in onda. 

Su Italia 1 G.I. Joe – La nascita dei Cobra ha intrattenuto 1.030.000 spettatori (4.5%). Possiamo vedere come Italia 1 in questa serata complicata sia il fanalino di coda, restando  il penultimo canale tra i primi nove, peggio fa solo La7. 

Su Rai3 la seconda stagione di Gomorra ha raccolto davanti al video 1.464.000 spettatori pari ad uno share del 6%. Discreti ascolti anche per Rai3 che si conferma la terza rete più vista dopo Canale 5 e Rai1. 

Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.318.000 spettatori con il 6.9% di share.

Su La7 Il piccolo Nicolas e i suoi genitori ha registrato 652.000 spettatori con uno share del 2.6%.

Su Tv8 l’ultima puntata di audizioni di Italia’s got talent 8 ha raccolto 1.281.000 spettatori con il 5.5%.

Sul Nove la sesta puntata di Fratelli di Crozza segna 1.237.000 spettatori con il 5%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.