Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai1 c’è Italo il film che racconta una storia vera: la trama

Film stasera in tv 21 aprile 2017, su Rai1 c'è Italo il film che racconta una storia vera: la trama. Quando l'amore incondizionato tra un bambino e un cane può cambiarti la vita...


Per il venerdì sera del suo pubblico Rai1 sceglie un film in prima visione. Una bellissima storia di amicizia ricca di significato. Un film che vi consigliamo di vedere: parliamo di Italo in onda oggi 21 aprile 2017 sul primo canale Rai. Una storia che è incredibilmente vera quella che vedremo su Rai1 che per questa serata di aprile ha scelto un film in prima visione con protagonista un bravissimo Marco Bocci. Il protagonista umano della storia, perchè il vero protagonista è il cagnolone Italo, che dà anche il nome al film. Un giorno, nelle campagne di Scicli, provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l’affetto dell’intera cittadina fino a diventarne simbolo. Tratto da un’incredibile storia vera, il film racconta la vita di Italo, “cane” straordinario al punto da meritarsi la cittadinanza onoraria. Una commedia divertente ma che tocca temi importanti quali l’amicizia, il pregiudizio e l’amore incondizioto a cui fa da cornice una Sicilia piena di colore e tradizione. Un film assolutamente da vedere che consigliamo alla famiglia intera: grandi e piccini finalmente insieme sul divano per seguire la storia di Italo, che ne dite scopriamo qualche dettaglio in più sulla vicenda di questo bellissimo cagnolone? La critica non è stata molto benevola con il film che vede Marco Bocci protagonista stroncando le buone intenzioni del regista e del cast, ma come sempre spetta al pubblico l’ultima parola per cui non ci resta che decidere se vedere o meno il film in onda oggi su Rai1. Scopriamo qualche dettaglio sulla trama. 

FILM STASERA IN TV, SU RAI1 ARRIVA LA STORIA DI ITALO UN CAGNOLONE CHE VI FARA’ VENIRE VOGLIA DI AVERE UN CUCCIOLO IN CASA

LA TRAMA DEL FILM IN ONDA OGGI SU RAI1– Siamo a Scicli, Sicilia, 2009. Un’ordinanza comunale ha bandito i cani randagi dal paese, ma un golden retriever sfida l’ordinanza e comincia a frequentare le stradine locali, affezionandosi soprattutto ad un bambino di dieci anni, Meno, figlio del sindaco Antonio Bianco. A poco a poco Italo, come verrà soprannominato il cane, entrerà a far parte della vita della comunità, accompagnando i turisti in visita, assistendo in chiesa alla messa e giocando con i bambini del paese. La sua presenza addolcirà le vite di tutti e farà da cupido fra il padre di Meno, rimasto vedovo, e la maestrina locale, così come fra Meno e una sua compagna di giochi. All’inizio hanno tutti paura di questo cane ma Meno capisce sin da subito che dietro quegli occhioni grandi si nasconde un cucciolo che ha bisogno di tanto affetto e lotterà contro tutti e tutto pur di poter continuare questa sua grandissima amicizia con Italo. Meno non vuole parlare più con nessuno da molto tempo la morte della sua mamma ha cambiato in peggio la sua vita. Ma quando Italo arriva sulla sua strada le cose cambiano…

Appuntamento alle 21,20 subito dopo una nuova puntata de I soliti Ignoti per vedere il film Italo in onda oggi su Rai1 in prima visione. Buon fine settimana a tutti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.