Programmi TV

Report torna dopo le polemiche: oggi “Scandalo al sole” e “Food influencer”

Report torna dopo le polemiche: oggi "Scandalo al sole" e "Food influencer". I servizi del 24 aprile 2017


“Scandalo al sole” e “Food influencer” sono due dei temi principali della puntata di Report in onda oggi 24 aprile 2017. Il programma di Rai3 torna in diretta stasera dopo le polemiche che ci sono state durante la settimana in seguito al servizio che raccontava che cosa potrebbe succedere in alcuni casi, dopo aver fatto il vaccino. Dopo la puntata in onda lo scorso lunedì ci sono state molte dichiarazioni, prese di posizione e Sigfrido Ranucci è sceso in campo in prima persona a spiegare quale fosse il senso del servizio andato in onda nel suo programma. Come spesso accade in questi casi l’ondata mediatica ha travolto anche la Rai che ha dovuto difendersi via social, e non solo. Questa storia però sembra esser stata chiarita: si potrà voltare pagina? Nella puntata di Report in onda questa sera si parlerà del Sole 24 ore, come avrete capito dal nostro titolo e di cibo. Scopriamo nel dettaglio le anticipazioni per la puntata di stasera.

REPORT IN ONDA STASERA SU RAI 3 I SERVIZI DELLA PUNTATA DEL 24 APRILE 2017

SCANDALO AL SOLE di  Giovanna Bousier 
Il Sole 24 Ore è in crisi da anni e adesso perde 90 milioni di euro. Per risanarlo Confindustria deve fare senza indugio l’aumento di capitale, ma anche l’associazione degli industriali non naviga in buone acque, e non è detto che riesca a mantenere la sua quota del 67%. La procura di Milano sta indagando per falso in bilancio l’ex amministratore delegato Donatella Treu, l’ex presidente Benito Benedini e anche l’ex direttore, Roberto Napoletano, come amministratore di fatto. E indaga anche su Di Source, la società inglese blindata in un trust che doveva distribuire gratuitamente migliaia di copie digitali all’estero, e invece erano false. Tra gli indagati anche il deputato Stefano Quintarelli, per appropriazione indebita. Giovanna Boursier intervista il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia per capire perché a settembre ha deciso di sostituire l’allora amministratore delegato Gabriele Del Torchio che stava facendo chiarezza nei conti. Chi e come ha truccato le carte nel più importante quotidiano economico italiano?

FOOD INFLUENCER  di Bernardo Iovene 
Nel 2006 Sonia Peronaci e suo marito fondano Giallo Zafferano, un sito dove pubblicano ricette. Nel 2016 è letto da sei milioni e mezzo di utenti unici al mese e viene incorporato dalla Mondadori, dove pubblicano ormai 9000 food blogger. Sonia è diventata un personaggio e ha aperto la strada a un fenomeno: gli influencer.
Oggi è Chiara Maci l’influencer più seguita, ha un milione di follower, numerose grandi aziende investono sui suoi social dove pubblica foto di ricette ma anche momenti privati con sua figlia. Anche Gino Sorbillo è diventato un influencer, tracciando la strada a migliaia di pizzaioli che tentano di diventare a loro volta “personaggi”. Il presidente di Rosso pomodoro che ha 135 pizzerie rivela la sua strategia per creare “il personaggio pizzaiolo”. Il servizio ci aiuterà a capire quali sono le regole di questo settore, sempre che esistano…

Appuntamento su Rai3 alle 21,20 con una nuova puntata di Report. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.