Programmi TV

Selvaggia Lucarelli salta la finale di Ballando con le stelle: spiega i motivi su Facebook, la Parietti risponde

Continua la guerra via social tra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti. Selvaggia non sarà presente nella finale di Ballando con le stelle e sui social spiega i motivi, risponde anche Alba che invece stasera sarà in diretta su Rai1


Alla fine Selvaggia Lucarelli ha deciso di chiarire i motivi per i quali stasera non la vedremo su Rai1. Selvaggia salterà la finale di Ballando con le stelle in onda oggi 29 aprile 2017 su Rai1 e ha deciso di comunicare a tutti, via social, i motivi per i quali alla fine ha preso questa decisione. Chiaramente tutto parte della polemica che c’è da settimane tra lei e Alba Parietti una sorta di “guerra social” che però la scorsa settimana è arrivata anche in prima serata sfociando in un momento di vera televisione spazzatura. Si è andati ben oltre i pareri dei giudici e le polemiche dei ballerini di Ballando con le stelle; sono state tirate in ballo persone non presenti e la questione è davvero degenerata. Alla fine della puntata Alba Parietti si era scusata con il pubblico a casa non per quello che aveva detto ma per i toni che aveva usato. Nessuna parola di scusa nei confronti di Selvaggia Lucarelli. Per evitare che questo spettacolo si possa ripetere anche durante la finale, Selvaggia ha preferito fare un passo indietro, come ha scritto sul suo post sui social, alla fine è la “persona più intelligente” quella che si rende conto della situazione e prende le decisioni migliori. Selvaggia Lucarelli quindi sarà assente dalla finale di Ballando con le stelle ma vuole dire la sua e lo fa via social, in modo che tutti possano leggere le reali motivazioni che l’hanno spinta a declinare anche l’invito di Milly per questa finalissima. Quasi contemporaneamente al posto di Selvaggia, è arrivato sempre sui social, anche quello di Alba Parietti che di certo non fa nessun passo indietro, anzi. 

DALLA PAGINA FB DI SELVAGGIA LUCARELLI: LA GIURATA SPIEGA PERCHE’ NON CI SARA’ NELLA FINALE DI BALLANDO

“Purtroppo, come forse avrete letto in giro, questa sera non sarò alla finale di “Ballando con le stelle”. Decidere di saltare l’ultima puntata di un programma nel quale sono ormai da tre anni (di cui due da giurata) è stata una decisione sofferta e non certo per ragioni televisive o lavorative, ma per l’affetto e la gratitudine che mi legano a Milly Carlucci e ai suoi autori. (comincia a sembrare il comunicato stampa di un calciatore, lo so)
Con loro, mai avuta una frizione o un’incomprensione in tre anni, neanche quando ho chiesto di eliminare dal cast la Vaganova e di affidarmi Michele Morrone come ballerino e non sono stata accontentata. Giuro.

Purtroppo però, la piega che hanno preso alcune discussioni che negli anni scorsi ci sono state sì (e anche quando io non ero nel programma), ma sempre limitate al confronto televisivo, senza strascichi a telecamere spente, senza il coinvolgimento di terze persone e senza offese che travalicano tutti i limiti del rispetto e del buon gusto, mi hanno convinta che fosse giusto fare un passo indietro.
Le polemiche, i battibecchi, il confronto, l’ironia, il sarcasmo, le provocazioni fanno parte di un gioco televisivo che pratico volentieri, ma il livore urlato per mesi fuori dalla tv e sfociato negli insulti e nelle ritorsioni a fidanzati e amici sono cose per me inconcepibili. E la cosa non si è fermata neppure stanotte, sempre ad opera della stessa persona, sulla bacheca di Ballando con le stelle.

Non voglio che passi l’idea, più volte letta o sentita ipotizzare persino da amici, che io sia “complice”, che sia “un gioco dei ruoli”, che il tutto possa essere derubricato al famoso “purché se ne parli”. Non è stato così, anzi. E credo che sia importante tracciare una linea di confine netta tra me e chi sguazza in queste cose. La mia assenza è anche e soprattutto questo.
Infine, le continue, svilenti offese di questi mesi mi hanno tolto un punto fermo necessario, su cui poi si fonda la mia scelta di stare in tv: il tempo per la televisione, nella mia vita, deve durare finché è accesa la telecamera. Spenta la telecamera, si pensa ad altro.
Ecco, quest’anno, quel tempo, è durato un po’ troppo.
Ha condizionato la mia vita privata e la serenità della persona che amo e per me gli affetti sono più importanti della tv. E’ più importante anche il mio lavoro a “Il Fatto”, perché la tv passa ed è imprevedibile, la scrittura è sempre stato il mio lavoro principale e resterà tale.
Detto ciò, abbraccio tutti i fantastici finalisti di questa sera: Basile il guascone gentile, Xenia la gnocca per sbaglio, Palmese il figo gentiluomo, Martina la bella che balla, la “certezza” Montedoro e il gigante Oney, che mi ha fatto piangere, maledetto.
Sono sicura che sarà una finale bellissima e che la mia scelta sia utile anche al programma, a cui sono certa, un nuovo teatrino che qualcuno non vede l’ora di ripetere, farebbe solo male.
E quando le cose stanno così, la persona intelligente, è quella che ha il dovere di fare un passo indietro, anche a costo di passare per quella che “ha perso”.
Evviva Ballando con le stelle!
p.s.
Peccato, questa sera avevo previsto un rossetto bellissimo”

ALLE PAROLE DI SELVAGGIA LUCARELLI SEGUE ANCHE IL MESSAGGIO DI ALBA PARIETTI SEMPRE VIA SOCIAL

“Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire. Io non ho attaccato il fidanzato della Lucarelli ,semmai due mesi fa’ è’ stato il primo ad attaccare me, con una lettera aperta offensiva e imbarazzante, io mi sono limitata a prendere dei suoi vecchi post , da lui pubblicati e diffusi da tempo ,in rete da altri e ripubblicarli. L’attacco quindi sarebbe semplicemente evidenziare cose già evidenti. Sono curiosa come la ” scimmia di gabbani “La verita’ ti fa male lo so….…per il resto attaccare sull’estetica il figlio di Belen , incolpevole e carinissimo bambino o un signore come Sandro Majer su sue ” debolezze ” o capigliature senza motivo , a freddo …. non è’ coinvolgere persone inermi ? ! Io tratto le persone con lo stesso linguaggio e delicatezza che gli è’ consono . Lei può sfottere Emma , la Tatangelo , Madonna ….ecc ecc ecc e nessuno deve scherzare su lei?Parlo con l’unica lingua che capisce, gradirei non facesse ulteriormente scene di vittimismo perché ho kilometri di attacchi volgari , violenti postati per mesi contro di me . Dal primo giorno Io ho solo risposto , prima con educazione , poi con la verità che non è’ gradevole . Mi scuso per i toni con gli spettatori ,ma non per i contenuti . Se ti mordono in continuazione e sei anche stressato e stanco , reagire è’ umano.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.