Programmi TV

Annalisa Minetti e il dramma di una mamma cieca: “Ho rischiato di perdere mio figlio”

Annalisa Minetti e il dramma di una mamma cieca: "Ho rischiato di perdere mio figlio". La sua confessione nella puntata di Domenica Live in onda il 7 maggio 2017


Nuova puntata di Domenica Live il 7 maggio 2017 e nuovi ospiti nel programma domenicale di Barbara D’urso. Tra gli altri, anche Annalisa Minetti che insieme a suo marito Michele, in studio racconta un periodo difficile che ha attraversato. “Ho rischiato di perdere mio figlio” rivela l’ex vincitrice di Sanremo che racconta quello che è successo dopo il divorzio dal suo primo marito, durante le udienze per l’affidamento del loro bambino. Annalisa racconta di aver passato un periodo davvero difficile, parla anche di depressione, ha avuto paura di perdere il piccolo ma oggi per fortuna, tutto quello che è successo è solo un ricordo ma la Minetti vuole raccontare la sua storia che in un certo senso è quella di una mamma discriminata, una mamma cieca che secondo i giudici non poteva prendersi cura di suo figlio. E si commuove Annalisa, ascoltando il servizio durante il quale noi da casa vediamo quanto sia stato felice suo figlio di entrare nella nuova casa, con la nuova cameretta che la sua mamma ha preparato.

“L’affidamento del bambino è congiunto. Io e Genny vediamo il bambino tutte le volte che vogliamo. Io ho avuto difficoltà. Ho rischiato di perdere il bambino perché sono non vedente. Ero spaventata. L’avvocato diceva che io dovevo garantire da sola la sicurezza del bambino.”

Adesso il periodo difficile è passato e Annalisa vuole anche parlare di cosa significhi vivere un momento di depressione, spiega che le donne ne soffrono molto e spesso non ne parlano. E invece bisogna affrontare i demoni che si hanno dentro e cercare di andare avanti. Dopo il divorzio e il momento difficile arriva la rinascita:

“Adesso siamo tutti una grande famiglia, e io capisco anche le sofferenze del mio ex marito, che non vive la quotidianità di padre con il bambino. Posso comprendere quindi anche le sue ragioni.”

Si guarda avanti anche se il dolore non si spegne e non è semplice: bisogna fare un percorso che porta anche all’accettazione, si guarda avanti, non si dimentica ma la felicità è dietro l’angolo. Annalisa ancora una volta si fa testimonial di tutte le persone che come lei hanno una disabilità e spiega che oggi, essere disabili, non è solo avere un deficit fisico. Disabile è chi per un amore malato resta vittima di un femminicidio, la società cambia e bisogna raccogliere le richieste di aiuto che arrivano da tutti.

E dopo le lacrime i momenti felici con i messaggi delle persone che le vogliono bene e le parole d’amore di Michele. Poi tutti a prepararsi perchè stasera si balla per il compleanno di Barbara D’Urso. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.