Programmi TV

Boom di ascolti per Maltese su Rai1 partenza flop per Selfie-Le cose cambiano: gli ascolti tv di ieri

Boom di ascolti per Maltese su Rai1 partenza flop per Selfie-Le cose cambiano: gli ascolti tv di ieri 8 maggio 2017


Nuovo scontro al lunedì sera: da un lato il debutto di Maltese-Il romanzo del commissario e dall’altro il ritorno di Selfie-Le cose cambiano. Come sono andati gli ascolti tv dell’8 maggio 2017? La Rai ha trovato l’ennesima carta vincente da giocare e la fiction Maltese ha esordito nel migliore dei modi con un record di ascolto per la prima puntata: più di 7 milioni di spettatori davanti alla tv per la prima puntata della nuova serie. Parte malissimo invece la seconda edizione di Selfie-Le cose cambiano. In realtà non abbiamo ancora capito il perchè di questa scelta, non abbiamo capito il perchè di una seconda edizione, a distanza poi di pochi mesi da quella andata in onda sempre su Canale 5. E in effetti a quanto pare il pubblico di una seconda edizione di Selfie ne poteva comunque fare a meno visti gli ascolti flop che la prima puntata del programma ha portato a casa. Vediamo quindi nella scheda l’impietoso confronto tra i principali canali. 

ASCOLTI TV 8 MAGGIO 2017: I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DEL LUNEDI’ CON LO SCONTRO TRA SELFIE E MALTESE

Maltese – Il Romanzo del Commissario – in onda dalle 21.30 alle 23.29 – ha conquistato 7.433.000 spettatori pari al 30.25% di share

Selfie – Le Cose Cambiano – in onda dalle 21.37 alle 24.49 – ha raccolto davanti al video 2.937.000 spettatori pari al 15.58% di share

Come potrete vedere il confronto tra le due reti è davvero impietoso. Il lunedì della Rai torna a essere la serata vincente, anche se in questa stagione lo è stato praticamente sempre. La serie con Kim Rossi Stuart viene accolta con grande entusiasmo da parte del pubblico a casa e i risultati sono ottimi visti gli ascolti incassati dal debutto. Il commissario ha convinto tutti? Sembrerebbe di si, vedremo poi nella seconda puntata, in onda questa volta al mercoledì, se l’affetto sarà confermato.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DELLA SERIE DI RAI1 MALTESE

Su Selfie ci siamo espressi già dopo le prime puntate della prima edizione definendo il programma di Canale 5 un programma trash con momenti davvero imbarazzanti. Conferiamo lo stesso pensiero anche per questa seconda edizione. L’ingresso di Belen poi nel carrozzone, ha solo dato il colpo di grazia allo spettacolo da ogni punto di vista. Sbagliata la collocazione al lunedì sera? Probabilmente si. Il concetto di fondo però non cambia: Selfie è un programma imbarazzante che non dovrebbe neppure andare in onda su Canale 5. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.