Programmi TV

Film stasera in tv 9 maggio, su Rai1 c’è il film Amiche da morire: la trama

Film stasera in tv 9 maggio, su Rai1 c'è il film Amiche da morire: la trama del film in onda oggi


Sarà una serata di repliche quella di Rai1 che cede il passo: quando su Canale 5 va in onda la Champions non ci sono serie, fiction o film che tengano. Gli ascolti da record per la Champions sono assicurati e così Rai1, forte anche delle vittorie negli altri giorni della settimana, decide di dare al pubblico una commedia che potrebbe conquistare la platea di signore poco interessate alla partita che vedrà oggi in campo la Juventus e il Monaco. Una replica quindi oggi 9 maggio 2017: il film scelto per questa giornata è Amiche da morire. Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore, tre delle attrici italiane più brave, sono le protagoniste di questa storia che è ambientata in una isola della Sicilia ( mentre il film è stato girato prevalentemente in Puglia). Le storie raccontate nel film in onda questa sera su Rai1 sono quelle di Gilda, Crocetta e Olivia. Tre donne che vivono nello stesso posto ma che per diversi motivi, non si sono mai frequentate. Le loro vite però sono destinate a cambiare e degli incontri inaspettati capovolgeranno la narrazione. Non ci resta che raccontarvi dei dettagli con la trama del film in onda oggi su Rai1: Amiche da morire ci aspetta stasera su Rai1. 

FILM STASERA IN TV, SU RAI1 VA IN ONDA IL FILM AMICHE DA MORIRE: LA TRAMA

Gilda, Crocetta e Olivia sono tre donne che abitano nello stesso paese su un’isola di arcipelago siciliano. Le tre donne conducono vite molto diverse e non si frequentano: Gilda viene dal continente e fa la prostituta, Crocetta ha una nomea di iettatrice che allontana qualsiasi corteggiatore mentre Olivia è felicemente sposata con il pescatore Rocco. Olivia nutre dei dubbi sulla fedeltà del marito e questo la spinge a chiedere il consiglio di Gilda. Per chiarire la situazione le due donne decidono di esplorare la caverna dove Rocco tiene la barca a rimessa e dove sospettano che l’uomo dia convegno a un’amante. Lì trovano Crocetta che ha appena lasciato la casa dei genitori dopo una grave lite con la madre e sta aspettando il mattino per imbarcarsi sul traghetto. Seguendo un rumore proveniente da un altro anfratto le tre donne scoprono Rocco, intento a imballare armi e mazzette di denaro.

Gilda intuisce che Rocco è membro di una banda di rapinatori attivi sulle isole dell’arcipelago e che, ormai braccato dalla polizia, si sta preparando alla fuga. Olivia ha col marito un acceso confronto nel quale Rocco conferma i sospetti di Gilda e rivela alla moglie di non amarla affatto e di essere intenzionato ad abbandonarla. Sconvolta, Olivia brandisce una delle pistole del piccolo arsenale e uccide il marito. Spaventate dalle conseguenze della morte di Rocco e decise a tenere per loro il frutto delle sue rapine, le tre donne decidono di liberarsi del cadavere e attendere la fine delle indagini nella casa di Olivia.

Intanto il poliziotto Nico Malachia è sulle tracce di Rocco e dei suoi complici e, insospettito dall’improvvisa amicizia tra Olivia, Crocetta e Gilda, si convince che queste stiano favorendo la sua latitanza. Per riuscire a farle confessare cerca di esasperare le spigolosità del carattere delle tre donne per incrinarne la comune versione dei fatti.

Appuntamento quindi su Rai1 per seguire il film Amiche da morire. Una storia divertente da non perdere! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.