Programmi TV

Ascolti tv 20 maggio 2017: Amici 16 vs Ci vediamo domani, la Rai riconquista il sabato?

Gli ascolti tv del 20 maggio 2017: Amici 16 vs Ci vediamo domani il film in prima visione. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


La Rai si riprenderà il sabato sera con un film in prima visione? Lo scopriremo tra pochissimi minuti quando arriveranno i dati auditel relativi agli ascolti tv del 20 maggio 2017, nel frattempo commentiamo la sfida tra il film Ci vediamo domani e la semifinale di Amici 16. Per la prima volta in questa stagione il talent di Maria De Filippi sfida un film in prima visione al sabato sera. Una sfida quindi inedita che potrebbe portare la Rai anche a comprendere come utilizzare al meglio il sabato sera. Dopo gli ascolti non troppo esaltanti di Senza Parole, il programma di Antonella Clerici che non ha brillato per i dati relativi agli ascolti appunto, la conduttrice aveva suggerito la sua personale ricetta, dicendo che forse al sabato sera il pubblico avrebbe gradito qualcosa di diverso, magari una serie tv di grande successo o un film. E la conduttrice, a nostro avviso, non aveva sicuramente tutti i torti. Certo forse non al sabato sera di maggio quando c’è davvero meno gente a casa, ma sperimentare qualcosa di questo genere nel periodo invernale, quando contro C’è posta per te non si vince, non sarebbe affatto male. Pensate per esempio a Don Matteo al sabato sera oppure a un film da record di ascolti. Potrebbe essere la soluzione vincente considerato il fatto che in ogni caso, gli ascolti del sabato di Canale 5 non sono imbattibili, anzi. 

AGGIORNAMENTO– I dati auditel oggi non saranno diffusi a causa di un problema ancora sotto indagine che ha bloccato la raccolta. I dati del 20 maggio 2017 saranno disponibili da domani.

Ma torniamo alla sfida di sabato 20 maggio 2017: da un lato la noiosissima semifinale di Amici, una delle più brutte edizioni di sempre, permettetecelo. Banale, telefonato, non succede nulla di imprevisto. E’ uno spettacolo in cui ti aspetti tutto: il solito giochino con Emma ed Elisa, il solito scherzo, le solite critiche dei giudici, le solite esibizioni dei ragazzi. La noia regna sovrana, purtroppo. Quello che fino a un paio di anni fa era uno spettacolo imperdibile è diventato adesso lo spettacolo della noia. Sarà anche un pensiero condiviso dal pubblico a casa? Come sempre lo scopriremo solo con i dati auditel ma sicuramente la Rai questa settimana non è stata a guardare. E se è vero che il film Ci vediamo domani sarebbe dovuto andare in onda in settimana, spostato poi a causa della coppa Italia, è anche vero che poteva anche non andare in onda al sabato sera. 

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI 20 MAGGIO 2017: IL SABATO DEGLI ITALIANI

AGGIORNAMENTO– I dati auditel oggi non saranno diffusi a causa di un problema ancora sotto indagine che ha bloccato la raccolta. I dati del 20 maggio 2017 saranno disponibili da domani.

Ci vediamo domani ha conquistato 2.389.000 spettatori pari all’11.3% di share.

Su Canale 5 la semifinale di Amici 16 – in onda dalle 21.24 alle 24.26 – ha raccolto davanti al video 4.488.000 spettatori pari al 24.1% di share (Buonanotte di Amici: 2.340.000 – 25.6%).

Il film in prima visione non ha convinto il pubblico, esperimento fallito, almeno per ora. Amici ritrova pubblico e convince. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.