Programmi TV

Cambia la programmazione di Rai1: La prova del cuoco non va in onda, palinsesto rivoluzionato

Cambia la programmazione di Rai1: La prova del cuoco non va in onda, palinsesto rivoluzionato il 23 maggio 2017


Nel giorno in cui l’Italia intera deve ricordare quello che successo il 25 anni fa con gli attentati a  Falcone e Borsellino, cambia la programmazione della Rai nelle principali reti. Il palinsesto del mattino di Rai1 è completamente rivoluzionato: una puntata speciale del Tg1 infatti, condotta da Franco di Mare terrà compagnia al pubblico della rete con testimonianze e video per ricordare Falcone e Borsellino ma anche il sacrificio di tutte le persone che sono morte per difendere i due magistrati, per onorare il loro paese. E’ una programmazione molto particolare quella di tutte le reti oggi, iniziata nel modo più tragico: le notizie da Manchester con l’attentato che ha visto la morte di 22 giovanissimi. E’ un mondo che cambia il nostro e se oggi siamo qui a ricordare la morte di due uomini che hanno sacrificato la loro esistenza per ragioni di stato, purtroppo tra qualche anno ricorderemo gli anniversari di chi è morto da innocente solo perhè un sedicente stato islamico ha ordinato un attentato kamikaze. E’ un mondo che cambia ma a quanto pare il risultato finale è lo stesso, la morte.

Torniamo però alla programmazione di oggi 23 maggio 2017. Come avrete visto il mattino di Rai1 si è aperto con Uno mattina, Francesca Fialdini ha commentato le ultime notizie da Manchester con i giornalisti della Rai in collegamento dal Regno Unito e altri commentatori in studio. Doveva essere la puntata del ricordo del lavoro di Falcone e Borsellino in Italia ma la cronaca purtroppo continua a fornire racconti di cui non vorremmo davvero dover parlare. E invece ancora oggi siamo qui, non solo a ricordare chi è morto per la patria ma anche a parlare di giovani innocenti uccisi senza un perchè. 

COME CAMBIA LA PROGRAMMAZIONE DEL 23 MAGGIO 2017 IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL RICORDO PER FALCONE E BORSELLINO

STORIE VERE NON VA IN ONDA IL 23 MAGGIO 2017

TEMPO E DENARO NON VA IN ONDA IL 23 MAGGIO 2017

LA PROVA DEL CUOCO NON VA IN ONDA IL 23 MAGGIO 2017

Saltano quindi come avrete capito i principali programmi del day time di Rai1. La mattinata sarà caratterizzata dallo speciale del Tg dal titolo Palermo chiama Italia. Lo speciale andrà in onda fino alle 13,30 per dare quindi la linea al Tg. Non vanno quindi in onda il programma di Eleonora Daniele, non andrà in onda il programma di Elisa Isoardi e salta La prova del cuoco. La programmazione riprenderà nel pomeriggio in modo normale con la messa in onda di Torto o Ragione e a seguire La vita in diretta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.