Programmi TV

Il nuovo day time di Rai1, al posto di Tempo e Denaro arriva Pick Up-Storie a 45 giri

Il nuovo day time di Rai1, al posto di Tempo e Denaro arriva Pick Up-Storie a 45 giri. Ecco le ultime news sulla conduzione


Si respira aria d’estate in Rai e i palinsesti cambiano con nuove proposte e nuovi programmi da seguire. Rivoluzione nel day time di Rai1 con nuovi volti e nuovi programmi che ci terranno compagnia fino alla prima settimana di settembre. Iniziamo con una delle novità di questa stagione, Pick Up-Storie a 45 giri con un nuovo volto anche se sul comunicato ufficiale della Rai il nome femminile è quello di Benedetta Rinaldi, a quanto pare alla conduzione del programma ci sarà invece la rossa Metis di Meo che sui social ha annunciato con un messaggio il suo nuovo impegno in tv.Nella programmazione di Rai1, Pick Up prende il posto di Tempo e Denaro, il programma condotto da Elisa Isoardi. 

IL MESSAGGIO DI METIS DI MEO SUI SOCIAL PER ANNUNCIARE IL SUO NUOVO IMPEGNO

Posso annunciare con piacere che domani alle 9,45 circa su Rai 1 presenterò questa nuova avventura, che condurrò con il Prof. Broccoli su Rai1, dalle 11 del mattino dal Lunedì al Venerdì. Tanta #Musica  dalla quale ci lanceremo nella storia, fra aneddoti, personaggi, curiosità e vicende del nostro paese! #pickup  #rai1 

Da lunedì 12 giugno alle 11.05 circa torna su Rai1 l’appuntamento estivo con Umberto Broccoli e  Metis di Meo. La novità di quest’anno è che lo spazio ospitato in precedenza all’interno del contenitore di “Unomattina” è diventato una trasmissione a se stante, “Pick Up – storie a 45 giri”.
Nello stile affabulatorio e insieme leggero di Umberto Broccoli, partendo da una canzone famosissima, si racconterà un anno di storia italiana e straniera.
Umberto Broccoli spazierà dalla politica alla televisione, dalla scienza allo spettacolo, dallo sport al teatro, raccontando piccoli e grandi eventi che, uniti insieme come i pezzi di un puzzle, compongono la Grande Storia.
Particolare attenzione è stata riservata alle ricerche d’archivio, per regalare al pubblico filmati rari difficilmente fruibili.
Nella prima settimana si racconterà il 1967, partendo dalla canzone di Al Bano Nel sole. Il 1970 sarà introdotto da Il tempo di morire di Battisti e Mogol. Il ‘66 si aprirà con Se telefonando, un successo evergreen di Maurizio Costanzo ed Ennio Morricone. Il 1971 con La canzone del sole. E il ‘72 con Io vagabondo dei Nomadi.
Ogni puntata si aprirà col video originale della canzone guida, per regalare al pubblico un amarcord musicale intenso e gradevole.
Inoltre, ogni giorno la conduttrice regalerà al pubblico una pillola di saggezza, un aforisma o una massima scelte tra quelle dei più grandi pensatori. Appuntamento quindi a domani con la prima puntata di Pick Up-Storie a 45 giri. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.