Programmi TV

Stanotte a Venezia stasera su Rai1 con Alberto Angela alla scoperta della città lagunare

Stanotte a Venezia stasera su Rai1 con Alberto Angela alla scoperta della città lagunare. Ecco le ultime news: appuntamento alle 21,20 oggi 13 giugno 2017 su Rai1


Il conto alla rovescia è finito: la grande serata in compagnia di Alberto Angela ci attende oggi 13 giugno 2017 su Rai1. Stanotte a Venezia arriva sul primo canale Rai: ancora una volta Alberto Angela ci guiderà per mano alla scoperta di una delle città più belle del mondo. Andremo alla scoperta di Venezia, tra arte, scienza, cultura accompagnati non solo dalla voce di Angela ma anche dal rumore delle onde del canal grande. Non è stato facile realizzare Stanotte a Venezia: oltre un mese di lavoro, i difficili spostamenti di tutti i mezzi e dei protagonisti sulle barche tra un canale e l’altro ma alla fine, il prodotto che farà il giro del mondo, ci lascerà probabilmente senza fiato.  Un viaggio fra celebri capolavori dell’arte, fra i marmi preziosi e l’oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del ‘700. Alla scoperta di una città unica al mondo che amava raffinatezza, musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci porta, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi rosa dell’alba… Come sempre grandi ospiti per una produzione interamente realizzata dalla Rai in 4K Hdr, con spettacolari riprese da droni, elicottero, effetti visivi, minifiction. Tutto al servizio di una grande operazione culturale di Rai1. Dopo il record di ascolti per Stanotte a Firenze, Alberto Angela ci propone un nuovo viaggio che potrebbe davvero colpire il pubblico che ha fame di cultura. I programmi di Alberto Angela sono tra i più visti dal pubblico della rai ma a quanto pare potrebbe persino esserci il rischio che tutto questo finisca. A poche ore dalla messa in onda di Stanotte a Venezia arriva infatti l’indiscrezione: il conduttore potrebbe lasciare la Rai. Angela non conferma nè smentisce e vuole concentrarsi solo su Stanotte a Venezia, sperando che il pubblico apprezzi questo lavoro. E noi speriamo che la Rai faccia di tutto per trattenerlo. 

STANOTTE A VENEZIA: OGGI 13 GIUGNO 2017 IN PRIMA SERATA SU RAI1 LO SPETTACOLO DELLA CITTA’ LAGUNARE TRA ARTE, STORIA E CULTURA

Con Alberto Angela scopriremo come si eleggeva il doge, come si costruiva una gondola o le robuste galee destinate a garantire a Venezia il dominio dei mari. E poi, cosa rende unici i preziosi vetri di Murano? Come dipingeva Canaletto le sue vedute? E come realizzava Tintoretto i suoi immensi teleri? Viaggiando alla scoperta di una società che amava ricchezza e raffinatezza, lusso e musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci porta anche dove il normale turista non può arrivare: sotto il soffitto di Palazzo Ducale o dietro le quinte della Fenice, facendo anche incontri davvero inaspettati, come un dinosauro in Canal Grande.

ECCO ALCUNE IMMAGINI DI QUELLO CHE VEDREMO STASERA SU RAI1

Una notte in giro nella laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi della luce rosa dell’alba… Una grande produzione arricchita da ospiti d’eccezione come Giancarlo Giannini, Uto Ughi, Lino Guanciale, Giusi Buscemi, Luca Parmitano, Nanà Cecchi e Massimo Wertmuller. E che si avvale della tecnologia 4K Hdr, spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction. Il tutto al servizio di una grande operazione culturale di Rai1, che verrà trasmessa anche su Rai 4K disponibile al canale 210 della piattaforma satellitare.

Stanotte a Venezia ci aspetta quindi stasera su Rai1: appuntamento alle 21,20. Non mancate! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.