Programmi TV

I Tre di Denari eliminati da Reazione a Catena: dopo la sconfitta la furia dei fan sul web, ci sarà un altro ricorso?

I Tre di Denari eliminati da Reazione a Catena: dopo la sconfitta la furia dei fan sul web. Ecco che cosa è successo nella puntata in onda il 19 giugno 2017


Marco, Francesco e Michael, in arte I Tre di denari, hanno conquistato il pubblico di Reazione a Catena: con le loro intese vincenti straordinarie e la loro bravura, sono tra i campioni di un quiz maggiormente acclamati dal pubblico. E si sa che quando dei campioni come loro arrivano all’ultima puntata, quella in cui capita di perdere, c’è tanto dispiacere in chi da casa ha sempre fatto il tifo. E’ successo nella puntata di Reazione a Catena in onda il 19 giugno 2017, i tre ragazzi sono stati eliminati da tre giovanissime, le caffeine. Può succedere ovviamente ma i fan del trio e anche del programma di Rai1, hanno sottolineato come nell’intesa vincente le parole dei tre ragazzi fossero molto più difficili, paventando una sorta di complotto. E’ possibile che gli autori abbiano scelto delle parole più difficili per l’intesa vincente dei tre ragazzi? Tra le parole non indovinate dei Tre di denari nella puntata finale a cui hanno partecipato ci sono state resina, fusilli, Loretta Goggi e anche piffero. Se è vero che le parole non erano semplicissime, è anche vero però che possa capitare una serata no, in cui magari invece delle solite 20 parole si riescano a indovinare meno termini! Del resto i Tre di denari sono stati campioni per oltre trenta puntate e hanno portato a casa più di 400 mila euro ( parteciperanno poi anche alle puntate serali di Reazione a Catena e il loro bottino potrà essere anche più consistente). 

Tante le contestazioni da parte del pubblico che da casa seguiva la puntata, come ad esempio quella della parola “baule”. I tre ragazzi per indovinarla hanno usato nell’intesa vincente la parola “cofano”. Dalla Treccani: cofano /’kɔfano/ s. m. [lat. cophanus “cesta”, dal gr. kóphinos]. – 1. [contenitore di notevoli dimensioni, munito di coperchio] ≈ baule, cassa, cassone, [per oggetti preziosi] (lett.) arca, [per oggetti preziosi] forziere. 2. (fig.) [nome delle parti dell’automobile destinate a contenere il motore e il bagaglio] ≈ [per i bagagli] bagagliera, [per i bagagli] portabagagli. Giusta quindi la contestazione da parte degli autori che hanno tolto ai ragazzi una parola indovinata. 

In tante serate può anche capitare quella meno brillante, del resto ricordiamo anche che le puntate di Reazione a Catena non vanno in onda in diretta e può anche succedere che nel giro di 3-4 ore vengano registrare diverse puntate una dietro l’altra e la concentrazione venga anche un pochino meno. I tre ragazzi non l’hanno presa bene pur avendo vinto moltissimi soldi non sembrava soddisfatti della loro uscita. Tutta la rabbia si leggeva nel volto di Micheal che sembrava essere il più deluso. Poi chiaramente nel backstage tutto è passato perchè comunque i Tre di denari hanno davvero lasciato il segno ne è dimostrazione anche il grande affetto del pubblico che per tutta la serata ha fatto il tifo per loro facendo anche entrare nei trend topic di Twitter l’hashatag  #reazioneacatena e #tredidenari. 

Sui social tantissimi i commenti contro la scelta delle parole per l’intesa vincente, ve ne riportiamo qualcuno

Non per fare polemiche ma le parole delle tre ragazze durante l’intesa vincente erano moooooolto più facili ed intuitive rispetto alle loro.. Volevate solo mandarli a casa. Imbarazzante.
Voi sempre i migliori

Che scandalosi, gli mettete led, cruna, loretta goggi, baule (che è un presunto sinonimo di cofano) contro meglio, flora, moltiplicazione e tutto ciò che si indovina facilmente usando il “cosa non è “. Non è corretto mettere in difficoltà dei concorrenti per mandarli palesemente a casa, è da giorni che ci provate ma loro hanno sempre reagito. Voglio vedere queste ragazze quanto durano, hanno un’agitazione che mette ansia anche a me

Ormai erano giorni che erano sottotono 🙁 vediamo queste tre,che tra l altro mi stanno già abbondantemente sulle palle,quanto dureranno. Quanto un gatto in tangenziale.Molto meglio quei tre ragazzi della settimana scorsa o le ragazze di ieri.Peccato

A voler essere fiscali, “due pezzi” è sinonimo di “bikini”, quindi avrebbero dovuto fare lo spareggio. Mio marito è già infastidito dalle risate chiocce delle nuove campionesse!

Autori, ma perché fate cosi?
A loro parole complicatissime, agli avversari parole facilissime.
Fate due buste, e vengono scelte a sorte.

Siete la RAI, tv di stato, se non abbiamo trasparenza neanche con i giochini in tv, figuriamoci il resto.

A proposito di contestazioni, il pubblico fa notare che anche Le Caffeine hanno usato un sinonimo, per la parola “bikini” infatti, hanno usato il termine due pezzi. Dalla Treccani:

bikini s. m. [dal nome dell’atollo dell’Oceano Pacifico su cui si fecero nel 1946 esperimenti atomici; quindi “costume sconvolgente”]. – (abbigl.) [costume da bagno femminile costituito da reggiseno e slip] ≈ due pezzi. ↔ costume intero, monopezzo. E’ possibile pensare che, visto che senza questa parola il gioco si sarebbe chiuso con un pareggio, ci possa essere un altro ricordo in arrivo per i tre ragazzi? Vedremo che cosa decideranno i Tre di denari, sembra che abbiano tutti i mezzi per farlo! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.