Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai3 va in onda Tutta colpa del vulcano: la trama

Film stasera in tv, su Rai3 va in onda Tutta colpa del vulcano: la trama del film in onda oggi 3 luglio 2017


Il grande cinema torna su Rai3 anche in estate e stasera la rete regala al pubblico un’altra prima visione, oltre a quella di Rai1 con il film The Big Wedding. Il 3 luglio 2017 va in onda su rai3 il film Tutta colpa del vulcano.  Un film arrivato nelle sale nel 2014, è il secondo lavoro del regista Alexandre Coffre. Tutta colpa del vulcano è un road movie che racconta di una coppia di quarantenni divorziati che si ritrovano in un particolar stato di quarantena per via del vulcano islandese Eyjafjallajökull. E’ una storia che parte da un fatto di cronaca realmente accaduto, balzato agli onori delle cronache nel 2010 per via di un’eruzione capace di bloccare con la sua nube di ceneri gli spazi aerei di mezza Europa. Da questa storia che ci porta con i piedi nella realtà, nasce la trama del film in onda questa sera su Rai3. Cosa può succedere quindi a una moglie e un marito che si ritrovano in questa situazione, anzi precisiamo, a due ex? Un vulcano ha molte colpe e loro ne sanno qualcosa… Vi raccontiamo qualche altro dettaglio con le nostre anticipazioni, eccole per voi! 

FILM STASERA IN TV, SU RAI3 VA IN ONDA TUTTA COLPA DEL VULCANO: ECCO LA TRAMA PER IL FILM DEL 3 LUGLIO 2017

Aprile 2010. Alain e Valerie, separati da vent’anni e intolleranti l’uno con l’altra, sono sullo stesso volo diretto da Parigi a Corfù per assistere al matrimonio della figlia Cécile. L’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallojökull riempie però di cenere i cieli di tutta Europa e l’aereo su cui i due ex coniugi viaggiano è costretto a un atterraggio di emergenza a Stoccarda. Con il traffico aereo congestionato, Alain e Valerie devono arrangiarsi come possono per proseguire lungo i duemila e passa chilometri che li separano dalla Grecia. Durante il tragitto, l’avventura che vivranno e i paesaggi che attraverseranno li aiuteranno ad approfondire nuovamente la loro conoscenza.

STASERA SU RAI1 THE BIG WEDDING-LEGGI QUI LA TRAMA DEL FILM IN PRIMA VISIONE

Non ci resta che augurarvi una buona visione in compagnia del film in onda oggi su Rai3! Buona serata d’estate a chi è già in ferie ma soprattutto a chi ancora non lo è! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.