Programmi TV

Film stasera in tv, su Canale 5 in prima visione Steve Jobs: la trama

Film stasera in tv, su Canale 5 in prima visione Steve Jobs: la trama del film in onda oggi 7 luglio 2017


Una nuova prima visione per la prima serata di Canale 5. Oggi venerdì 7 luglio 2017 va in onda il film Steve Jobs, per la seconda volta in questa stagione televisiva, Canale 5 ci racconta la storia del fondatore della Apple. Il film Jobs era invece andato in onda nell’agosto del 2016. Una serata quindi speciale per tutti i fan di Jobs e per chi vuole conoscere la vera storia del grande imprenditore americano. Il film è diviso in tre periodi storici, il primo il 1984 racconta delle prime difficoltà nel lancio del modello Macintosh e tutto quello che successe nei primi anni dopo che la società era stata fondata. Poi il 1988 e per finire, un salto temporale di dieci anni, si arriva nel 1998. Steve Jobs è un film del 2015 diretto e co-prodotto da Danny Boyle con protagonista Michael Fassbender, nei panni di Steve Jobs.

La pellicola si basa sulla biografia autorizzata Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson e pubblicata nel 2011. Si tratta del secondo film biografico su Steve Jobs dopo Jobs di Joshua Michael Stern del 2013. Vediamo nel dettaglio altre anticipazioni che ci svelano la trama del film in onda questa sera su Canale 5. Buona serata a voi! 

FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 VA IN ONDA STEVE JOBS: LA TRAMA DEL FILM DI OGGI 7 LUGLIO 2017

1984: Steve Jobs e Joanna Hoffman affrontano i problemi prima del lancio del Macintosh 128K. La voce della demo del computer non riesce a dire “ciao” e Jobs richiede all’ingegnere Andy Hertzfeld di ripararlo, minacciando di umiliarlo pubblicamente nella presentazione, mentre lui suggerisce di falsificare la demo usando il prototipo del futuro Macintosh 512K. Nel frattempo, Jobs inveisce contro un articolo della rivista Time che parla della sua presunta paternità con l’ex-fidanzata Chrisann Brennan: l’uomo nega di essere il padre della bimba di cinque anni, Lisa. Brennan arriva con Lisa per affrontare Jobs; lei è amareggiata dal rifiuto dell’uomo di sostenerla, nonostante la sua ricchezza. Steve crede che se dovesse dare spazio a sua figlia nella sua vita non si concentrerebbe su quelle che sono le sue ambizioni. 

1988: Jobs prepara il lancio del NeXT Computer a Davies Symphony Hall. La vita di Lisa con Brennan è difficile, l’uomo accusa la madre di sua figlia di comportarsi in modo scorretto e di usare Lisa per ottenere i soldi da lui. Wozniak arriva a sostenere Jobs in ciò che prevede sarà un altro lancio disastroso, ma Jobs gli rimprovera alcune frasi in cui criticava il suo l’atteggiamento difficile. Wozniak ammette la sua frustrazione con Jobs e mette in discussione i suoi contributi; le cose si complicano ma i piani di Jobs vanno avanti come lui crede…

1998: la Apple continua però ad essere in difficoltà: la società ha licenziato Sculley, ha acquisito NeXT, e ha nominato Jobs CEO. Jobs sta avendo un battibecco con Lisa, che ha permesso a Brennan di vendere la casa comprata per loro. Wozniak chiede ancora una volta che Jobs dia credito al team Apple II in occasione del lancio, ma Jobs rifiuta. Sculley poi arriva in segreto e i due informatici fanno ammenda.

Appuntamento alle 21,20 stasera su Canale 5 con il film Steve Jobs. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.