Programmi TV

Quarto Grado puntata speciale in onda il 17 luglio 2017 su Rete4: in diretta la sentenza nel processo contro Massimo Bossetti

Quarto Grado puntata speciale in onda il 17 luglio 2017 su Rete4: in diretta la sentenza nel processo contro Massimo Bossetti. Le ultime news e le anticipazioni per la puntata di oggi


Il pubblico che segue con passione Quarto Grado venerdì ha dovuto fare a meno del programma condotto da Gianluigi Nuzzi ma, come vi avevamo anticipato, non si trattava di un addio ma solo di un momentaneo arrivederci. I saluti e i titoli di coda arriveranno questa sera dopo la puntata speciale di Quarto Grado in onda il 17 luglio 2017 in diretta su Rete 4. Una puntata speciale non solo per chi sarà nello studio di Rete 4 ma anche per chi da casa seguirà con grande attenzione l’esito del processo di secondo grado che vede Massimo Giuseppe Bossetti imputato con l’accusa di aver ucciso la piccola Yara Gambirasio. Questa mattina, nell’ultima udienza prima della decisione dei giudici, Bossetti rilascerà delle dichiarazioni spontanee, anche di questo si parlerà nella puntata di Quarto Grado in onda questa sera su Rete 4. E poi in serata, probabilmente dopo le 20, dovrebbe arrivare la decisione dei giudici. Anche le corso del processo di appello Bossetti ha continuato a dirsi innocente. Nel programma di Rete 4 si è spesso parlato di possibili piste alternative, sono state ospiti anche la mamma di Bossetti e la sorella Laura, che hanno difeso, come fanno da 3 anni, il loro congiunto. Nella puntata di questa sera di ascolteranno ancora le voci dei protagonisti, i legali, i giornalisti, i parenti di Bossetti. Difficile che parlino invece i familiari di Yara Gambirasio che da sempre tengono un profilo basso. 

PUNTATA SPECIALE DI QUARTO GRADO IN ONDA IL 17 LUGLIO 2017: LA SENTENZA BOSSETTI CHIUDE LA STAGIONE DEL PROGRAMMA DI RETE 4

Il conduttore, intervistato dai giornalisti di Libero, spiega quello che sarà lo spirito di questa puntata: 

“Sarà una maratona di giustizia. Che in Italia è troppe volte emotiva. E la conseguenza sono sentenze rase al suolo in Cassazione quando non addirittura dalla Corte Europea. Il che è umiliante per ill nostro Paese, troppo spesso sanzionato sul suo tallone d’Achille. Spero che il tribunale conceda una super perizia. In uno Stato di diritto, un ulteriore accertamento si dovrebbe fare”.

La sentenza potrebbe persino arrivare in diretta, proprio durante la puntata di Quarto Grado in onda questa sera, come del resto è capitato anche in altre occasioni, ricordiamo tra le ultime per esempio, la sentenza del processo contro Raffaelle Sollecito e Amanda Knox. Sarà quindi una lunga serata quella in compagnia dei giornalisti di Rete 4 e se invece la sentenza dovesse arrivare prima della trasmissione, in studio, si discuterà probabilmente anche con la presenza degli avvocati, di quelle che sono state le decisioni prese dai giudici. 

Quarto Grado saluterà il pubblico della rete con questa puntata speciale e si torna poi a settembre. Il programma e la squadra di Nuzzi sono stati confermati e il conduttore si dice felice di come sono andate le cose nell’ultima stagione:

“E’ stata una gran bella stagione, col record assoluto di ascolti del prime time di Rete4 con oltre il 7% e picchi di 2 milioni e mezzo di spettatori. E’ un risultato di quadra. Sono soddisfatto anche perché la contro programmazione del venerdì è fortissima.”

Quarto Grado tornerà in onda in diretta come sempre al venerdì l’8 settembre 2017 su Rete 4. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.