Programmi TV

Massimo Giletti proposta Rai scaduta: sarà Mediaset la sua nuova casa?

Massimo Giletti proposta Rai scaduta: sarà Mediaset la sua nuova casa? Tutte le ultime news su questa vicenda


Che estate quella che Massimo Giletti sta vivendo e che soap è diventata la vicenda della decisione che lo riguardava: resterà in Rai oppure no? A quanto pare, esclusa totalmente la possibilità che Massimo Giletti per la prossima stagione televisiva possa essere ancora un uomo della Rai, un volto dell’azienda di Viale Mazzini, un lavoratore di successo. A quanto pare infatti il tempo che il conduttore di Rai1 aveva per prendere una decisione è scaduto per cui adesso, le trattative in corso, non sono più per un programma in Rai, per un posto in questa azienda ma per una “casacca” diversa, per dirla in gergo calcistico. Massimo Giletti pronto a indossare la maglia di casa Mediaset? Sarebbe un colpaccio in particolare per Canale 5 che troverebbe con Giletti, un conduttore di riferimento per riportare informazione di qualità anche sul primo canale Mediaset.

MASSIMO GILETTI PASSA A MEDIASET PER IL POMERIGGIO DELLA DOMENICA E LA PRIMA SERATA DI CANALE 5?

LE ULTIME NEWS-L’ufficialità del suo addio all’azienda di servizio pubblico è giunta con una dichiarazione del Direttore Generale Mario Orfeo che, durante la riunione del consiglio di amministrazione, ha spiegato come da Giletti non sia arrivata alcuna risposta alla proposta dell’azienda:

Giletti non ci ha fatto sapere più nulla. Quindi, per quanto ci riguarda, la proposta è scaduta.

E’ quindi facile pensare che Giletti stia trattando un nuovo contratto con Mediaset e che il prossimo anno lo vedremo su Canale 5 a meno che non ci sia un clamoroso colpo di scena e il giornalista non scelga di fare di meno ma con qualità magari su La7 o su Sky. E’ chiaro che un conduttore del suo livello, abituato a un certo tipo di televisione, che porta anche ascolti record, cerchi il grande pubblico e che possa anche non accontentarsi di La7, che pur offrendo una buona visibilità, non porterebbe gli ascolti di un canale come Canale 5. Ma a fronte di questo ricordiamo anche la differenza di pubblico, tra una tv commerciale e un canale con meno utenti ma più di nicchia. Tutto dipenderà da quello che Giletti ha deciso di fare, perchè se nelle sue intenzioni ci sono anche quelle di mettere il bastone tra le ruote alla sua ex azienda, è chiaro che sia Canale 5 il posto in cui collocarsi, alla domenica pomeriggio e in prima serata. 

Più difficile immaginare che Giletti riesca davvero a trovare un posto nel palinsesto della domenica pomeriggio di Canale 5 visto tutto quello che è già stato dichiarato anche dalla stessa Barbara D’Urso. Vedremo che cosa succederà. L’inaspettata chiusura de L’Arena ha aperto scenari che nessuno immaginava e potrebbe succedere davvero di tutto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.