Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai3 c’è Gloria in prima visione: la trama

Film stasera in tv, su Rai3 c'è Gloria in prima visione: la trama del film in onda oggi 10 agosto 2017


Una serata dedicata al grande cinema quella che offre Rai3 il 10 agosto 2017 in questa notte stellata di San Lorenzo. Il film in prima tv questa sera è Gloria in onda in prima visione su Rai3.  Orso d’argento per la migliore attrice (Paulina Garcia) al Festival di Berlino 2013 il film racconta la storia di una donna Gloria, appunto, che ha avuto una vita serena, moglie e madre, adesso ha due figli adulti e un matrimonio alle spalle ma non per questo vuole smettere di vivere. Ma Gloria non vuole avere una vita da 50enne, il tempo per lei non è neppure quello di un presente ma sembra essere quello del passato visto che torna a vivere come se avesse 16 anni tra una serata in discoteca, una al pub e un’altra passata a bere in giro per la città. Una vita che sembrerebbe essere dissoluta ma che ha un senso nella trama della narrazione della storia di questa donna. Una chicca: la canzone Gloria di Umberto Tozzi darà un tocco in più al film. Scopriamo insieme altri dettagli sulla trama del film in onda oggi su Rai3. FILM STASERA IN TV, SU RAI3 VA IN ONDA GLORIA IN PRIMA VISIONE: LA TRAMA

Gloria, una donna di 58 anni attraente ed intelligente, per non sentirsi sola riempie le sue giornate di cose da fare. Il lavoro in una compagnia di assicurazioni e le preoccupazioni per i figli e il nipotino corredano l’abitudine che Gloria ha di frequentare feste per soli adulti, dove ha la possibilità di vivere avventure passeggere e di divertirsi. La sua esistenza però cambia quando conosce Rodolfo, un sessantacinquenne con cui sembra essere felice. La storia d’amore, però, porterà in Gloria una crisi interiore ancora peggiore di quella che viveva prima di incontrare Rodolfo. Infatti il suo nuovo compagno non è di certo la persona rassicurante che forse Gloria pensava di incontrare in questa fase della sua vita, anzi. 

Gloria, quarto lungometraggio di Sebastián Lelio, è un film raccontato attraverso un solo punto di vista: quello di Gloria, la protagonista alle soglie dei sessant’anni interpretata da Paulina Garcia. Non c’è alcun frammento nel quale il suo corpo non sia presente o singola scena in cui lei non manifesti il suo pensiero. Non vi diciamo altro, il film ci aspetta questa sera in prima visione su Rai3. Le critiche degli esperti sono tutte molto positive per cui vi invitiamo sicuramente a seguire il film in onda oggi. Da non perdere. Vi auguriamo di passare anche una notte di stelle cadenti serena, buon San Lorenzo a tutti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.