Programmi TV

Piero Angela alla conquista del pubblico di Rai1: Superquark fa il record

Piero Angela alla conquista del pubblico di Rai1: Superquark fa il record con l'edizione del 2017. Ottimi ascolti per il programma di rai1


Ottime notizie per tutti i telespettatori che vorrebbero vedere in tv Piero Angela e suo figlio Alberto tutti i giorni! E pensare che la Rai stava anche per farsi scappare l’erede di tutto questo, Alberto che è un idolo per signore, ragazze e bambini. La nuova stagione di Superquark, andata in onda in questa calda estate, ha registrato un grande interesse facendo incassare alla rete il miglior risultato delle ultime edizioni del programma. Certo, mandare in onda Superquark in estate, è una scelta un pò incomprensibile visti anche gli ottimi ascolti che nel periodo invernale sono stati fatti dai programmi di Alberto Angela. Ma la Rai ha deciso così e si gode quindi i numeri che per la stagione, sono sicuramente eccellenti.

DAL COMUNICATO STAMPA DELLA RAI-Le nove puntate appena terminate, che hanno affrontato argomenti e tematiche spesso lontane dalla “solita” tv della prima serata, sono state accompagnate da un gradimento altissimo. A partire dall’ascolto medio che è stato di 2 milioni 700 mila telespettatori per il 15,8 per cento di share, ma con un importante dato relativo agli spettatori unici che si sono attestati sui 9 milioni e mezzo ogni sera.

ANDREA FABIANO DIRETTORE DI RETE COMMENTA IL RISULTATO-Un risultato eccellente che rafforza la vocazione alla divulgazione di qualità di Rai 1 che sin dall’imminente stagione televisiva vivrà un ulteriore slancio – ha affermato Andrea Fabiano, direttore di Rai1 – Grazie a Piero Angela, icona del servizio pubblico e maestro della divulgazione, alla squadra di Rai1 e del Centro di Produzione Rai di Roma”.

IL SUCCESSO DI SUPERQUARK SUL PUBBLICO DI OGNI ETA‘-Ancora una volta, Piero Angela e SuperQuark hanno richiamato e unito pubblici molto diversi con picchi di share molto significativi tra i ragazzi tra i 15 e i 24 anni (17,4 per cento), i laureati (20,8 per cento) e tra le classi socio economico più alte (19,7 per cento). SuperQuark inoltre è sempre stato al top delle discussioni sui social in questi mesi di programmazione con un totale di 120.000 interazioni tra Twitter e Facebook nelle nove puntate risultando, nel periodo di messa in onda, il quinto programma tv più commentato dell’estate, eventi sportivi esclusi.

Appuntamento quindi alla prossima stagione? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.