Programmi TV

Stasera torna Voyager: dalla prima Guerra Mondiale alla storia di Mennea

Stasera torna Voyager-Ai confini della conoscenza: dalla prima Guerra Mondiale alla storia di Mennea. Le anticipazioni del 28 agosto 2017


Tutti pronti per riprendere il viaggio verso la conoscenza? Oggi 28 agosto 2017 va in onda una nuova puntata di Voyager-Ai confini della conoscenza, sempre su Rai2 e sempre in compagnia di Roberto Giacobbo. Cosa vedremo in questo nuovo appuntamento? Lo scopriamo con le anticipazioni: lunedì 28 agosto alle 21.15 su Rai2, svelerà storie e aneddoti di quella che fu definita la “guerra Bianca”, perché italiani e austroungarici si affrontarono a 3000 metri, nella neve, tra i burroni, realizzando imprese ardite e impossibili. La prima guerra mondiale quindi protagonista di questa puntata con un occhio su quello che è accaduto in particolare in Italia e al nostro esercito. Il tema storico non sarà il solo trattato nella puntata di Voyager-Ai confini della conoscenza in onda questa sera su Rai2. Infatti Roberto Giacobbo racconterà, per chi non la conoscesse, la storia di Pietro Mennea, uno dei più grandi campioni italiani di sempre. E adesso ecco per voi le ultime news. 

VOYAGER-AI CONFINI DELLA CONOSCENZA: LE ANTICIPAZIONI E LA TRAMA PER LA PUNTATA DI OGGI 28 AGOSTO 2017

LA PRIMA GUERRA MONDIALE-La città del ghiaccio della Marmolada, la strada delle 52 Gallerie del monte Pasubio, le trincee del monte Palon sul massiccio del Grappa, sono le protagoniste di un percorso che farà conoscere la guerra di quei ragazzi che sono stati i nostri nonni e le loro imprese straordinarie.
Successivamente Giacobbo si sposterà nella città più bella del mondo, Venezia, per scoprire quali sono le leggende che si raccontano tra i canali e le calli della città lagunare. E cosa si nasconde in palazzo Labia, gioiello Settecentesco della città che oggi ospita la sede regionale della Rai.

ALLA SCOPERTA DI PIETRO MENNEA-Voyeger infine farà conoscere la storia di un grande italiano, un campione sportivo che ha saputo vincere anche negli altri campi della vita. Un uomo che per anni ha corso, solo corso, a testa bassa, ma poi, dopo aver vinto olimpiadi e mondiali, è riuscito a vincere anche nella vita. Un uomo che era partito dal basso, un italiano straordinario: Pietro Mennea.

Appuntamento quindi alle 21,20 su Rai2 per una nuova imperdibile puntata di Voyager. Se siete affamati di conoscenza, dovrete per forza seguire questa nuova puntata del programma di rai2. Buona serata e buona visione. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.