Programmi TV

Speciale Voyager: Gli occhi di Madre Teresa per ricordare Madre Teresa di Calcutta stasera su Rai2

Puntata speciale di Voyager-Ai confini della conoscenza in onda oggi 4 settembre 2017 su Rai2: ricordando Madre Teresa di Calcutta a 20 anni dalla sua morte


Sono passati 20 anni da quando una delle donne che ha fatto la storia ci ha lasciati. Il suo volto però resterà indelebile nei nostri ricordi. A 20 anni dalla morte di Madre Teresa di Calcutta, anche la Rai vuole dedicarle un omaggio. Sarà una puntata speciale per “Voyager ai confini della conoscenza” quella del 4 settembre in onda alle 21.15 su Rai2. Il programma condotto da Roberto Giacobbo chiuderà l’edizione estiva con “Gli occhi di Madre Teresa”, una prima serata dedicata ad una delle figure più celebri e carismatiche del Novecento. Si chiude quindi l’edizione estiva del programma di Rai2 che si è dimostrato ancora una volta, programma di punta della rete. Ottimi ascolti per Voyager che si prepara a tornare con altri viaggi e con altre avventure. Scopriamo nel dettaglio quello che vedremo stasera nella puntata dedicata a Madre Teresa di Calcutta in onda oggi su Rai2. Le anticipazioni per voi. 

STASERA IN TV 4 SETTEMBRE 2017: SU RAI 2 VA IN ONDA VOYAGER CON UNA PUNTATA SPECIALE DEDICATA A MADRE TERESA DI CALCUTTA

A 20 anni dalla sua scomparsa, Rai2 vuole dedicare un tributo a questa umile donna che ha cambiato la storia, ripercorrendo la sua vicenda umana dalle origini al Premio Nobel per la pace, fino agli ultimi anni della sua vita terrena. Le telecamere di Voyager faranno un viaggio dalla sua città natale, Skopije, fino alle periferie di Calcutta, passando per Roma, che Madre Teresa considerava la sua seconda casa, attraverso i luoghi dove la missionaria ha vissuto e operato. La sua storia sarà raccontata dai testimoni che l’hanno conosciuta personalmente, come il Cardinal Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano, o Agi Bojaxhiu, nipote di Madre Teresa e ultima discendente della sua famiglia. La puntata speciale di Voyager si soffermerà sulla spiritualità di Madre Teresa e sul suo instancabile impegno a favore dei poveri, ma indagherà anche sulle fragilità di una donna, che contrariamente a quanto si possa pensare, ha dovuto affrontare una lunga e dolorosa lotta interiore, nel difficile cammino verso la santità. Ricordiamo che Madre Teresa di Calcutta è stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003 e santa da papa Francesco il 4 settembre 2016.

Una puntata speciale da non perdere quindi che inizierà questa sera alle 21,15 su Rai2 dopo la prima puntata di questa stagione di Camera Caffè che sbarca su Rai2.

CAMERA CAFFE’ IN ONDA SU RAI2: LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.