Programmi TV

Dirty Dancing-Il remake stasera su Rai2 il film stroncato dalla critica

Dirty Dancing-Il remake stasera su Rai2 il film stroncato dalla critica che racconta con qualche aggiunta la storia di Baby e Johnny


Questa sera Rai2 manderà in onda in prima visione il film Dirty Dancing. Con un pizzico, o forse un pugno di invidia, per il fatto che da sempre sia Mediaset la rete che trasmette uno dei film più amati di sempre, la Rai ha pensato bene di acquistare il film per la tv, Dirty Dancing-Il remake appunto, che è stato abbattuto, demolito, stroncato, da ogni punto di vista dalla critica di tutto il mondo. Se non ci credete potrete constatare voi stessi dando una occhiata al film che sarà trasmesso questa sera su Rai2. L’idea iniziale era quella di fare una serie tv, poi ne è uscito fuori un film di tre ore che è praticamente del tutto identico, almeno per testi e ambientazioni, al famoso Dirty Dancing che noi tanto amiamo. Le critiche arrivano da più parti: gli autori e il regista sono stati accusati di aver banalizzato una storia che raccontata negli anni in cui Dirty Dancing era arrivato al cinema, aveva saputo portare temi caldi sul grande schermo, raccontandoli con gli occhi dei giovani. Ci aveva offerto una storia d’amore a cui credere: una ragazzina non troppo bella ma intelligente e romantica che conquista con la sua personalità il belloccio della compagnia; ci ha fatto emozionare con lo scambio di sguardi di Johnny e Baby, ci ha fatto sussultare con il ballo, tra sensualità e passione. Un mix di ingredienti che rende il film immortale nonostante siano passati più di 30 anni dalla sua uscita dal cinema. Il film che vedremo questa sera su Rai2 differisce solo in due piccoli dettagli: l’inizio del film e il finale. Del resto, ci siamo sempre chiesti che cosa ne fosse stato di questa coppia dopo il ballo emozionante del finale del film e con il remake, si è pensato di darci la risposta che attendevamo da 30 anni!

DIRTY DANCING-IL REMAKE STASERA SU RAI2 IN PRIMA VISIONE LA NUOVA MA VECCHIA STORIA DI JOHNNY E BABY

Il film, come detto in precedenza, è quasi del tutto uguale a quello arrivato nelle sale di tutto il mondo nel 1987. Una delle differenze sta nell’incipit del film, in questo caso la protagonista ha qualche annetto in più, sono passati molti anni dal giorno in cui è stata colpita da cupido. La ritroviamo in sala a vedere un musical, niente poco di meno che, Dirty Dancing! Lo spettacolo inizia e la nostra protagonista inizia a ricordare la sua storia che è oggi al centro del musical. Una sorta di sogno a occhi aperti di cui Baby è la vera protagonista, insieme al grande amore che ha provato per Johnny.  Poi si torna alla realtà: il coreografo dello spettacolo è il suo grande amore, i due a quanto pare non si vedono e non si sentono da tempo ma sono felici di ritrovarsi in questo momento…A questo punto i più romantici pensano che a distanza di tanto tempo forse potrebbe succedere qualcosa ma, il finale, che non vi riveliamo, non lascia dubbi…

Potete dare un’occhiata al trailer prima di suicidarvi davanti alla tv questa sera! 

Che ne dite lo guarderete?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.