Programmi TV

Chi l’ha visto doppia partenza: al mattino e in prime time, le news

Quando ricomincia Chi l'ha visto? Ecco la risposta: Chi l'ha visto doppia partenza, al mattino e in prime time, le news


Quando inizia la nuova edizione di Chi l’ha visto? Nel caso del programma di Rai3 la risposta è doppia. Visto l’ottimo lavoro dello scorso anno, e anche gli ottimi risultati di ascolto, che hanno reso Chi l’ha visto leader nella sua fascia, la Rai ha deciso di confermare l’appuntamento del mattino, anche se, come vedrete si cambia l’orario ( una scelta dettata probabilmente dal non voler competere con La prova del cuoco che aveva perso lo scorso anno una fetta di pubblico, visto che il programma di Rai3 ha registrato una ottima media superiore ai 500mila spettatori). Chi l’ha visto quindi viene riconfermato nel day time di Rai3: si torna alle 11,30, anche in questa edizione per 25 minuti. Si anticipa la messa in onda, lo scorso anno infatti Chi l’ha visto iniziava proprio alle 12,25 e prendeva il nome dalla fascia oraria di programmazione. Si cambia ma si resta sempre nel mattino con le informazioni sui principali casi di cronaca nera, le ultime notizie dell’attualità e anche gli appelli che aiutano spesso le famiglie delle persone scomparse. Si ricomincia l’11 settembre 2017: la prima puntata di Chi l’ha visto nella fascia del day time andrà in onda lunedì prossimo. Per rivedere invece Federica Sciarelli, ancora una volta al timone del programma, in prime time, dovremo attendere il mercoledì. La nuova edizione di Chi l’ha visto riprende infatti il 13 settembre 2017.

Dal sito ufficiale di Chi l’ha visto: 

Si chiamerà “Chi l’ha visto? 11:30” e durerà mezz’ora dal lunedì al venerdì su Rai Tre la striscia quotidiana del programma, condotto il mercoledì sera da Federica Sciarelli. Cambia l’orario rispetto alla precedente edizione: quest’anno andrà infatti in onda dalle 11:30, prima del Tg3 delle 12. Invariata la formula, uno dei pochi esempi di newsroom in diretta nella tv italiana. La striscia va infatti in onda in diretta dalla redazione di “Chi l’ha visto?” ed è condotta, oltre che da Federica Sciarelli, dalle firme storiche della trasmissione: Liviana Greoli, Veronica Briganti, Emily De Cesare, Maria Lucia Monticelli e Gianluca Nappo. 

Anche in questa edizione quindi, per quello che riguarda il day time, vedremo una conduzione alternata con i bravissimi giornalisti di Chi l’ha visto al timone della fascia mattutina. Ogni giorno tutto in diretta. Invariata anche la squadra degli autori: con Federica Sciarelli e Luciano Tancredi, Enzo Del Prete, Liviana Greoli e Gianluca Nappo. La regia è di Simonetta Morresi. Collabora Olivia Palmieri. 

La redazione come sempre ogni giorno, sabato e domenica compresi, risponderà alle segnalazioni degli spettatori a 8262@rai.it, alla segreteria telefonica 06.8262, alla pagina Facebook ufficiale e al numero Whatsapp 345.31.31.987. Appuntamento quindi a lunedì e poi a mercoledì con la prima puntata di Chi l’ha visto in onda in prime time. Un’altra settimana di pazienza e poi si ricomincia! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.