Programmi TV

Le sfide in prima serata: Grande Fratello Vip 2017 vs Il Paradiso delle signore 2

Le sfide in prima serata: Grande Fratello Vip 2017 vs Il Paradiso delle signore 2 nel lunedì sera di Canale 5 e Rai1. La prima sfida l'11 settembre 2017


Da lunedì grandi sfide in prima serata tra Rai1 e Canale 5 che si daranno battaglia a suon di novità. Oggi iniziamo questa nostra rubrica dedicata a “le sfide in prima serata” con la prima battaglia a colpi di share tra la Rai e Mediaset in questa nuova stagione televisiva. Su Canale 5 andrà in onda la prima puntata del Grande Fratello Vip 2017 mentre su Rai1 dopo due anni di assenza arriva la prima puntata de Il Paradiso delle signore 2. Da un lato un reality, dall’altro una fiction. Due prodotti molto diversi tra di loro, una sfida dall’esito non dei tutto scontato. Il Paradiso delle signore infatti non era una delle fiction su cui la Rai aveva puntato nel 2015 ma clamorosamente aveva colpito il pubblico. Non è di certo una delle fiction più viste della rete, anzi, gli ascolti sono stati anche più bassi rispetto a fiction in onda nel 2016 su Rai1 ma con una media più alta di 5,5 milioni di spettatori, di certo si può considerare oggi una fiction su cui puntare. Il tallone di Achille di questa seconda stagione poi potrebbe essere il tempo passato tra l’ultima puntata ( in onda più di un anno e mezzo fa ) e quella che vedremo lunedì sera. Il Grande Fratello Vip invece punta sulla freschezza e anche sul fatto che in qualsiasi momento si accenda la tv si può comprendere quello che sta capitando! Sicuramente due target di riferimento completamente diversi, anche per questo è difficile immaginare come potranno andare gli ascolti in questa serata. Possiamo immaginare, visto che i due programmi avranno un pubblico diverso, che gli ascolti saranno discreti in entrambi i casi, si potrebbe persino pensare a un testa a testa. O almeno prevediamo che nel primo scontro, ci possa essere un testa a testa. Il Grande Fratello Vip arriva come novità e la curiosità di conoscere il cast di questa seconda edizione potrebbe far impennare gli ascolti, arrivando magari anche a superare i 4 milioni. Se il Paradiso però potrà contare sul pubblico che aveva seguito anche la prima stagione, la vittoria potrebbe anche arrivare con facilità, visto che più di 5 milioni di spettatori si erano appassionati alle vicende di Mori e della bella Teresa. Sicuramente ci sarà una battaglia e del resto, per chi ama il mondo della tv, l’autunno è la stagione perfetta! Niente sangue ma solo punti di share e comunicati stampa bizzarri secondo i quali poi alla fine, vince sempre e comunque il canale a cui si fa riferimento. I numeri però restano i numeri e non ci si può nascondere dietro al pubblico attivo, a quello giovane o altro!

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 VS IL GRANDE FRATELLO VIP 2017: CHI VINCERA’ LA PRIMA SERATA?

Ricapitolando quindi, secondo la nostra analisi in questa prima sfida, Il Paradiso delle signore 2 dovrebbe avere la meglio sul Grande Fratello Vip e potrebbe inaugurare la stagione di Rai1 per le grandi fiction, giusto per ricominciare da dove avevamo lasciato! Teniamo anche in considerazione il fatto che lunedì sera la Rai offre un palinsesto ricco al suo pubblico, con la nuova edizione di Presa diretta pronta a partire proprio in questa serata e Criminal Minds su Rai2. Su Italia 1 invece andrà in onda un film in replica e su Rete 4 vedremo Quinta Colonna. 

Non ci resta adesso che attendere i dati auditel per capire come andrà questa prima sfida del lunedì sera! E noi vi diamo appuntamento anche al “prossimo match”. Analizzeremo infatti gli scontri in prime time tra i programmi che dovrebbero raccogliere il maggior gradimento da parte del pubblico. E vedremo se abbiamo capito qualcosa sui gusti degli italiani! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.