Programmi TV

Le sfide in prima serata: Provaci ancora prof 7 vs Grande Fratello Vip 2017

Le sfide in prima serata: Provaci ancora prof 7 vs Grande Fratello Vip 2017. La fiction di Rai1 conquisterà il lunedì sera?


Non è iniziata male la settima stagione di Provaci ancora prof al giovedì sera, ma che ne sarà della fiction di Rai1 al lunedì, nella sfida con Il Grande Fratello vip? Oggi nuova analisi con la nostra rubrica “Le sfide in prima serata”. Nello scontro dello scorso lunedì avevamo puntato su Il Paradiso delle signore, sbagliando la nostra previsione. La seconda stagione della fiction di Rai1 è partita maluccio e neppure il giorno della seconda puntata, il martedì sera, ha visto un miglioramento dei dati. Parte sicuramente meglio invece Provaci ancora prof 7 che sarà poi sacrificata la prossima settimana con la seconda puntata che sfiderà il Grande Fratello vip. I questo caso, visti gli ascolti della prima puntata del Gf e visti gli ascolti della prima puntata di Provaci ancora prof 7 immaginiamo che si tratterà di un vero testa a testa. Si gioca tutti sui 4 milioni di spettatori, Rai 1 conquisterà di nuovo il lunedì sera oppure il reality di Canale 5 avrà la meglio? Difficile a dirsi. Possiamo però parlare di quello che si vedrà in tv, in attesa poi dei dati auditel che riveleranno come è andata questa nuova sfida del lunedì sera. Se da un lato infatti c’è un reality come il Grande Fratello, con il suo bagaglio di trash, dall’altro c’è una fiction di buon livello ma che ormai probabilmente ha dato tutto quello che c’era  da dare. Il Gf Vip 2017 può contare sulla freschezza, potrebbe non essere di grande qualità ma almeno si vedrà qualcosa di inedito.

L’impressione, dopo la prima puntata di Provaci ancora prof 7 (4.242.000 spettatori pari al 19.2% di share è il dato di ascolto della prima puntata) , è invece che questa fiction abbia già spremuto il più possibile tutti i personaggi. La schematicità del racconto inizia a essere fastidiosa negli episodi che sembrano essere uno la fotocopia dell’altro. Sette stagioni sono tante e si inizia a vedere una sofferenza anche da parte del telespettatori. Il calo da 6 milioni a 5 milioni e adesso anche a 4 milioni, è sintomatico di un cambiamento del pubblico che sembra essere annoiato dalle vicende raccontate. Inoltre la scelta di affidare alla prof Baudino nel racconto, la classe composta da persone di diverse età potrebbe anche dare un colpo di grazia. Se infatti prima la fiction poteva contare anche su una fetta di pubblico giovane, interessato alle vicende degli alunni della prof, adesso non lo può di certo fare. 

GRANDE FRATELLO VIP 2017 VS PROVACI ANCORA PROF 7: GLI ASCOLTI

Solo martedì mattina con i dati auditel relativi agli ascolti tv della serata potremo capire come sono andate le cose. Possiamo ipotizzare che sarà una sfida sul filo del rasoio, una sfida all’ultimo punto di share! 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.