Programmi TV

Tale e quale show torna con una nuova edizione dedicata a Gigi Sabani

Tale e quale show torna con una nuova edizione dedicata a Gigi Sabani. Ultime news e anticipazioni sulla prima puntata in onda il 22 settembre 2017


Il venerdì sera di Rai1 ancora dedicato allo spettacolo: imitazioni e musica sono gli ingredienti principali del programma Tale e quale show, oltre al grande talento dei protagonisti che molto spesso si rivelano essere delle vere e proprie star! Torna quindi con la settima edizione il programma di Carlo Conti campione di ascolti. E l’edizione 2017 di Tale e quale show parte da una grande novità, infatti ci sarà un tema centrale visto che il programma è dedicato a Gigi Sabani. Un omaggio al re delle imitazioni, un omaggio a un uomo che è venuto a mancare troppo presto. A dieci anni dalla sua morte, la Rai e Carlo Conti decidono di ricordare un grande imitatore come Sabani e lo faranno anche grazie all’aiuto dei “concorrenti vip” in gara. Si parte il 22 settembre 2017 con la prima puntata di Tale e quale show in onda su Rai1 alle 21,20. Carlo Conti di nuovo mattatore nel prime time della rete. Il programma dovrebbe cavarsela bene anche per quello che riguarda gli ascolti: l’avversario da battere è Il segreto in onda su Canale 5. La soap spagnola non brilla più in prime time come faceva un tempo: meno di 3 milioni di spettatori di media, la missione di Rai1 quindi non è per nulla difficile, anzi. Ma scopriamo qualche dettaglio in più in vista della prima puntata di Tale e quale show in onda il 22 settembre 2017 su Rai1. 

TALE E QUALE SHOW 2017 UN CAST CHE PROMETTE SCINTILLE ALLA VIGILIA 

Tra i protagonisti di questa edizione 2017 di Tale e quale show troviamo la showgirl Valeria Altobelli e l’attrice Edy Angelillo, il cantante Federico Angelucci e il conduttore televisivo Filippo Bisciglia. Un vincitore del Festival di Sanremo, Marco Carta, un’altra showgirl. Lo zampino di Maria c’è tutto anche in questa edizione: non dimentichiamo che sia Marco che Federico sono due ex vincitori di Amici. Che dire poi di Filippo: ex concorrente del Grande Fratello certo, ma adesso conduttore di Temptation Island, targato Fascino, il programma più visto dell’estate. E ancora Alessia Macari, e la conduttrice Benedetta Mazza; il tenore Piero Mazzocchetti e un altro vincitore di Sanremo, la cantante Annalisa Minetti. Il gruppo si completa con uno dei personaggi più eclettici della televisione, Mauro Coruzzi (Platinette), con una “signora” della musica, Donatella Rettore e, infine, con un indimenticato giudice di cinque edizioni precedenti, Claudio Lippi.

Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria incaricata di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare ad un concorrente rivale.

TALE E QUALE SHOW 2017: GIURIA RINNOVATA TRA VOLTI NOTI E GRADITI RITORNI

Confermatissima Loretta Goggi, al fianco di Carlo Conti sin dall’esordio del programma. A completare il “collegio giudicante”, Enrico Montesano (per lui si tratta della seconda esperienza consecutiva) e il gradito ritorno di Christian De Sica, già in veste di giurato in quattro trascorse edizioni. Un terzetto che promette sì simpatia, ma nello stesso tempo quella competenza e professionalità sempre mostrata nelle precedenti edizioni.

Nel corso delle settimane, i dodici protagonisti saranno preparati dagli integerrimi tutor pronti a curare in ogni minimo dettaglio (vocale e stilistico) i propri “assistiti”: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi, e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Tutti gli arrangiamenti musicali sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni. La prima puntata di Tale e quale show ci aspetta su Rai 1 il 22 settembre 2017. Buona visione a voi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.