Programmi TV

Nemo stasera su Rai 2: tutti i servizi di oggi 5 ottobre 2017

Nemo stasera su Rai 2: tutti i servizi di oggi 5 ottobre 2017. Dal referendum per l'indipendenza al bondage


Nemo-Nessuno escluso è uno dei programmi di punta di Rai 2 e sulla qualità del prodotto non si discute. La prima puntata però non ha riscosso probabilmente quello che era il risultato sperato e gli ascolti non hanno brillato. La speranza della rete è quella che pian piano il pubblico torni a seguire le inchieste di un programma dinamico, moderno e intelligente che racconta a modo suo fatti di cronaca di interesse nazionale ma anche internazionale. Nella puntata di Nemo in onda oggi 5 ottobre 2017 ci saranno diversi servizi e diversi argomenti da trattare. Scopriamo maggiori dettagli con le anticipazioni per questo secondo appuntamento.

NEMO-NESSUNO ESCLUSO ANTICIPAZIONI 5 OTTOBRE 2017: TUTTI I SERVIZI DI OGGI SU RAI 2

La Catalogna del Referendum in un reportage, il viaggio nell’ambiente della mafia foggiana e un’incursione nel mondo degli amanti del bondage. Sono tra i temi della seconda puntata di Nemo – nessuno escluso, che torna giovedì 5 ottobre alle 21,20 su Rai2. Si accomodano sul divano di Nemo il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo e l’attrice Stefania Rocca, mentre Lillo e Greg, sul palco, intrattengono il pubblico con la loro comicità.

Martina Dell’Ombra, dalla convention annuale della Lega Nord a Pontida, lancia la copertina di Nemo e porta a Matteo Salvini le firme raccolte a favore della sua proposta di indipendenza del quartiere Parioli di Roma. Con Antonella Spinelli si parte per un viaggio dal Veneto alla Catalogna; in sottofondo il racconto parallelo delle spinte indipendentiste di veneti e catalani. Da Treviso a Barcellona, storie, ragioni e volti di chi auspica l’indipendenza della propria regione.
Focus sul 112, il nuovo numero per le emergenze, attivo in sette Regioni italiane, che è andato a sostituire tutti gli altri numeri di emergenza. A Roma funziona ormai da due anni ma in alcuni casi gli utenti hanno denunciato attese lunghissime prima dell’arrivo dell’ambulanza. L’inviato Daniele Piervincenzi ha seguito Antonio Pappalardo, ex generale dei carabinieri e leader di un movimento politico nato sul web che si pone l’obiettivo di cacciare “gli abusivi”, cioè i parlamentari; Enrico Lucci incontra i ragazzi che sognano di diventare youtuber: come vivono e cosa si aspettano da una carriera costruita sui video del web. Ospite di Nemo, Ornella Vanoni, che racconterà il suo rapporto con internet e l’ingresso nei social. Nello Trocchia, vittima di un’aggressione mentre documentava uno degli ultimi omicidi, propone un reportage sulla mafia foggiana, feroce e sconosciuta. Segue il monologo di Fortunato Cerlino, il Pietro Savastano nella serie “Gomorra”.
Una riflessione sullo Ius soli verrà introdotta dal servizio sul concorso di “Mrs Srilanka”; l’inviata Selenia Orzella esplorerà le storie di chi pratica il bondage, la pratica sessuale del legare il partner.

Tanti argomenti e tante storie anche nella puntata di Nemo in onda oggi su Rai 2 con Enrico Lucci e Valentina Petrini. Buona serata. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.