Programmi TV

Marie Heurtin-Dal buio alla luce stasera su Rai 2 il film che racconta una storia vera: la trama

Marie Heurtin stasera su Rai 2 il film che racconta una storia vera: la trama del film in onda oggi 6 ottobre 2017 in prima visione


Un film molto particolare quello che va in onda oggi in prima serata su Rai2, un film forte che racconta una storia emozionante di coraggio ma anche di impegno. Una storia difficile che ha per protagoniste due donne diverse ma con la stessa forza. È un mondo senza suoni e senza immagini quello di Marie, bambina sordocieca, protagonista di “Marie Heurtin: dal buio alla luce”. Ricostruzione romanzata di una vicenda vera, il film, diretto dal regista francese Jean-Pierre Ameris, arriva in tv in prima visione su Rai2, venerdì 6 ottobre alle 21.20. Si può riuscire grazie alla guida di una persona speciale, a trovare la giusta via in una vita che sembra averci voltato le spalle? Si può cambiare? Si può trovare il modo di stare al mondo anche se non si vedono i colori e non si sentono i suoni? Scopriamolo con le anticipazioni che ci rivelano la trama del film in onda oggi su Rai1, la storia di Marie Heurtin ci stupirà davvero. E’ la storia di una ragazza che sarà accudita da una suora che ha preso a cuore la sua vicenda e ha deciso di non arrendersi fino a quando non farà quello che lei possa essere un vero “miracolo”.  Ecco la trama. 

FILM STASERA IN TV  IN PRIMA VISIONE SU RAI 2 IL 6 OTTOBRE 2017 C’E’ MARIE HEURTIN: LA TRAMA

Nata nel 1885 in una famiglia di contadini, Marie Heurtin vive nella campagna francese nella totale incapacità di comunicare con il mondo che la circonda. Giunta all’età di 14 anni i genitori non sono più in grado di accudirla, il loro amore non basta più per sostenerla e sono costretti a portarla presso l’Istituto per sordi di Larnay vicino a Poitiers, affidandola alla cura delle suore. Qui suor Marguerite, una giovane religiosa fragile e ammalata, sente di essere chiamata in prima persona al recupero di questa ragazza che vive nel più totale isolamento e si offre per aiutarla. Nonostante l’iniziale resistenza della madre superiora, suor Marguerite, che sente questo servizio come una missione personale all’interno della sua vocazione religiosa, ottiene la custodia della ragazza. Si impegna con tutte le forze per portarla fuori dalla sua emarginazione. Superando momenti di fatica e scoraggiamento, le due protagoniste si aprono a un rapporto profondo di fiducia reciproca che le porterà a scoprire una modalità comunicativa nuova, fatta prevalentemente di contatti delle mani e del volto.

Per voi il trailer del film in onda oggi su Rai 2

Titolo Originale: Marie Heurtin
Genere: Drammatico
Regia: Jean Pierre Ameris
Interpreti: Isabelle Carrè (suor Margherita), Ariana Rivoire (Marie Heurtin), Brigitte Catillon (madre superiora)
Nazionalità: Francia
Distribuzione: Mediterranea Productions
Anno di uscita: 2016
Origine: Francia (2015)

Appuntamento alle 21,20 stasera su Rai 2 subito dopo una nuova puntata di Camera Caffè. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.