Programmi TV

Ti ricordi di me il film in onda oggi 6 ottobre su Rai 3: la trama

Ti ricordi di me il film in onda oggi 6 ottobre su Rai 3: la trama del film con Ambra Angiolini nei panni di Bea ed Edoardo Leo che interpreta Roberto


Tra i film più belli degli ultimi anni, che vi consigliamo vivamente di vedere, c’è sicuramente Ti ricordi di me. Il film andrà in onda oggi in prima serata su Rai 3, non si tratta di una prima visione, la pellicola è giù andata in onda. Se non lo avete ancora visto, vi consigliamo però di non perdere questa storia, che potrete vedere anche con i vostri bambini tanto la delicatezza del racconto.  Rolando Ravello dirige il film  “Ti ricordi di me?” con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Ennio Fantastichini. Roberto e Bea si incontrano davanti al portone della terapista che li ha in cura. Lui è cleptomane e autore di surreali favole. Lei fa l’insegnante elementare, è narcolettica, apparentemente svagata e, in seguito a forti shock emotivi, reagisce con improvvise quanto imprevedibili perdite di memoria. I due sembrano non avere nulla in comune ma il loro primo incontro segna la vita di entrambi…Scopriamo nel dettaglio la trama del film Ti ricordi di me in onda oggi su Rai 3. 

FILM STASERA IN TV SU RAI 3 POTREMO SEGUIRE TI RICORDI DI ME IN ONDA OGGI 6 OTTOBRE 2017

Roberto ha deciso che farà di tutto per conoscere Bea, non sa bene chi sia ma ha capito che potrebbe essere la donna della sua vita. Bea è già impegnata ma non sembra essere per nulla felice. Bea inoltre ha un grande problema: perde improvvisamente la memoria anche se non sa il motivo. E queste perdite di memoria non le permettono di ricordare nulla. Per questo porta sempre con sé un libro in cui scrive sia gli avvenimenti più importanti della sua vita sia piccole annotazioni quotidiane. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, rincorse e amnesie, la storia d’amore dei due protagonisti offrirà loro anche la possibilità, forse, di guarire e di imparare a vivere le loro emozioni. Da questo amore meraviglioso nascerà una famiglia: Roberto metterà la testa a posto diventando un grandissimo disegnatore di fumetti mentre Bea continuerà la sua vita, apparentemente sembra non essere più malata. E’ una brava mamma e continua a scattare foto da mettere sul suo librone. Anche se non ha avuto più perdite di memoria, continua a condividere le sue emozioni si questo diario. Ma un giorno, all’improvviso tutto cambia e per Roberto inizia una sorta di incubo: sua moglie non torna a casa, che fine ha fatto Bea? 

Per voi anche il trailer del film in onda oggi su Rai 3

Che ne dite, lo seguirete? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.