Programmi TV

Un paese quasi perfetto film stasera su Rai 1 in prima visione: la trama

Un paese quasi perfetto film stasera su Rai 1 in prima visione: la trama di una commedia all'italiana in onda oggi 11 ottobre 2017


Cosa vedere stasera in tv? Se siete a caccia di un bel film in prima visione vi consigliamo di sintonizzarvi su Rai 1 dove oggi, 11 ottobre 2017, andrà in onda il film Un paese quasi perfetto.  Il film è una trasposizione del film francese del 2014 Un village presque parfait del regista Stéphane Meunier, a sua volta remake del film canadese La grande seduzione di Jean-François Pouliot. Protagonista indiscussa del film in onda oggi su Rai 1 la Basilicata che si mostra in tutta la sua bellezza. Il film è stato girato nei comuni di Pietrapertosa e Castelmezzano, nel cuore della Basilicata. Il paese di Pietramezzana non esiste, il nome è dato dalla fusione delle due locations in cui è stato realizzato il film
Il film Un paese quasi perfetto ci aspetta oggi su Rai 1 alle 21,20 ma scopriamo qualche dettaglio sulla trama del film di oggi con le nostre anticipazioni.  Cosa sono disposti a fare gli abitanti di un paese che rischia di scomparire pur di riuscire a fare in modo che non succeda? Scopriamo quello che ci aspetta con il film in prime time di Rai 1. Preparatevi a ridere con questa pellicola. 

FILM STASERA IN TV, SU RAI 1 L’11 OTTOBRE 2017 IN ONDA UN PAESE QUASI PERFETTO IN PRIMA VISIONE

LA TRAMA DEL FILM DI OGGI-In un piccolo paese della Basilicata che sorge nei pressi delle Dolomiti lucane, e dell’omonimo parco naturale regionale, Pietramezzana, la ridotta popolazione di ex minatori vive del sussidio della Cassa Integrazione visto che la miniera su cui si basava l’economia è stata chiusa dopo la creazione di un lago artificiale che l’ha allagata. Il sindaco cerca di far aprire una fabbrica avendo avuto un contatto con un imprenditore del nord che intende utilizzare i fondi europei del FESR. La firma del contratto è però subordinata alla presenza di un medico condotto, che occorre convincere a vivere nel paese. Dopo che il sindaco è andato a vivere in città ed è diventato ausiliario del traffico, la situazione viene gestita da un ex minatore, Domenico Bonocore, che riesce con la complicità di tutti gli abitanti a fare affezionare un medico milanese Gianluca Terragni, indotto con un ricatto ordito dall’ex sindaco a provare per un mese a vivere a Pietramezzana.

La fabbrica comunque non viene più attivata, dopo che il direttore della locale banca, Nicola, si accorge che il contratto dell’imprenditore era in realtà una truffa per rubare il denaro dell’Unione Europea. Il medico sta quindi per abbandonare il paese, nonostante la crescente simpatia con la giovane ed avvenente Anna, quando ha un lampo di genio: creare un polo di attrazioni turistiche: la miniera diventerà un centro benessere, e la vecchia teleferica della miniera diventerà il Volo dell’Angelo, un cavo d’acciaio che si percorre imbracati ammirando un panorama unico, mentre ci si libra a volo d’uccello.

Qualche immagine del film per voi, con il trailer

Appuntamento a stasera s Rai1. Buona serata e buona visione. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.