Programmi TV

Nemo stasera su Rai 2: dalle periferie romane al cibo che mangeremo, i servizi del 12 ottobre

Nemo stasera su Rai 2: dalle periferie romane al cibo che mangeremo, i servizi del 12 ottobre. Anticipazioni e news di oggi


Una nuova puntata di Nemo-Nessuno escluso ci aspetta oggi 12 ottobre 2017. Partito come uno dei programmi di punta della rete, Nemo, nei primi appuntamenti non ha registrato ascolti interessanti ma svolge sicuramente il suo ruolo: fare giornalismo in modo serio, approfondito e moderno. Nemo vorrebbe rivolgersi a un certo tipo i pubblico. La missione non è semplice ma pazienza se gli ascolti non sono quelli che ci si aspettava. La qualità paga e probabilmente nelle prossime puntate, gli ascolti torneranno a crescere. Di che cosa si parlerà nella puntata di Nemo in onda oggi su Rai 2? Lo scopriamo dando un’occhiata alle anticipazioni per la puntata di Nemo del 12 ottobre 2017.

NEMO-NESSUNO ESCLUSO ANTICIPAZIONI: I SERVIZI IN ONDA OGGI 12 OTTOBRE 2017

Il viaggio nelle periferie romane dove attecchiscono movimenti neofascisti, un’inchiesta sulle donne single che vogliono essere mamme a tutti i costi ed il racconto del mondo degli eroinomani di Mestre. Sono tra i temi della terza puntata di Nemo – Nessuno Escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Con i commenti di Vittorio Sgarbi e Giuliana De Sio.
Si comincia con il viaggio di Daniele Piervincenzi nelle periferie romane che stanno diventando terra di conquista per i gruppi neofascisti. Sale sul palco di Nemo il giornalista Massimo Lugli e Max Paiella ci regala una lettura comica del fenomeno. Segue l’inchiesta di Laura Bonasera e Chiara Daina sulle donne single che vogliono diventare madri anche senza avere un compagno e scelgono di affidarsi alla fecondazione assistita. Gigi De Palo, padre di 4 figli più uno in arrivo, racconterà come in Italia avere una famiglia sia davvero un atto rivoluzionario.
Il cibo che mangeremo, gli insetti commestibili; viaggio nel futuro con gli inviati Daniele Piervincenzi e Gregorio Romeo. Mentre l’Italia sta per introdurre una normativa che regolamenti la vendita e la produzione di farine di insetti, ci sono paesi in cui l’hamburger di grilli è già venduto nei supermarket: il parere di Gianfranco Vissani.
Ed ancora, Edoardo Anselmi e David Chierchini ci raccontano la storia di una famiglia di pescatori di pesce spada a Scilla, che tiene in vita – tra contrasti e difficoltà – la tradizione secolare di una “caccia” sempre meno redditizia. L’inviata Chiara Daina segue le storie di due medici italiani dai diversi destini: il primo, “fuggito” in Germania dove vive e lavora, il secondo, disoccupato in Italia. Infine, Marco Maisano ci porta a Mestre, dove in tre mesi sono morte 10 persone per overdose, probabilmente causati da un’eroina “gialla”, purissima e letale.

Appuntamento alle 21,20 con la nuova puntata di Nemo in onda questa sera su Rai 2. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.