Programmi TV

The Putin Interviews: stasera su rai 3 la seconda parte

The Putin Interviews: stasera su rai 3 la seconda parte. Le news


Un altro appuntamento da non perdere per chi ama la politica mondiale e vuole ascoltare i racconti dalla voce di Putin sulle sue decisioni, il suo modo di agire e non solo; seconda parte di “The Putin Interviews” di Oliver Stone, preceduta anche stavolta da una presentazione di Lucia Annunziata. Seconda parte in onda a una settimana di distanza: questa sera, 12 ottobre 2017, sarà possibile seguire su Rai 3 il secondo appuntamento appunto.

THE PUTIN INTERVIEWS IN ONDA OGGI 12 OTTOBRE 2017 SU RAI 3

“The Putin Interviews” è il risultato di una serie di interviste realizzate da Oliver Stone tra il 2015 e il febbraio 2017, quindi anche dopo l’elezione di Trump e le prime notizie sui rapporti poco chiari avuti da lui e da alcuni suoi vicini collaboratori con la Russia. Il canale USA Showtime, che l’ha mandato in onda a giugno, ha paragonato l’intervista di Stone a Putin a quella di David Frost a Richard Nixon (diventata poi un film); Stone ha detto che il suo film non è un documentario «ma una lunga sessione di domande e risposte» e ha aggiunto: «Putin è uno dei leader più importanti del mondo e visto che gli Stati Uniti l’hanno dichiarato un nemico — un grande nemico — ritengo molto importante che gli americani ascoltino quello che ha da dire».
Negli Stati Uniti però la messa in onda della serie è stata accompagnata da inevitabili polemiche. Stone, da sempre molto critico rispetto all’imperialismo americano, è stato accusato di un’eccessiva condiscendenza nei confronti del presidente russo e di un approccio che non lascia molto spazio al rigore storico. Ciò nonostante si tratta di un documento eccezionale, perché permette di analizzare un personaggio così potente e ambiguo al di là delle mura spesso invalicabili del Cremlino.

Appuntamento a stasera con la seconda e ultima parte di questa intervista. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.