Programmi TV

Ascolti tv 14 ottobre 2017: Celebration sfida Tu si Que vales

Ascolti tv 14 ottobre 2017: Celebration sfida Tu si Que vales. Rai 1 prova a imporsi nella prima serata del sabato sera. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Rai 1 ci prova con un nuovo show al sabato sera: potrebbe conquistare il pubblico? Davvero difficile immaginare quello che potrebbe essere il risultato portato a casa da Celebration nella gara agli ascolti tv del 14 ottobre 2017 ma la sensazione è che la vittoria, anche questa settimana, andrà a Tu si que vales. Il pubblico ha mostrato però grande curiosità per Celebration, anche sui social grande movimento nella prima parte della serata con le critiche divise. Da un lato il pubblico soddisfatto per lo spettacolo musicale e per una, ancora straordinaria, Serena Rossi. Dall’altro invece il pubblico che non ha capito il senso del programma, il filo conduttore, che non ha gradito questo genere di spettacolo criticando tutto, dal’inglese dei cantanti professionisti che delude, alla scenografia del programma che ricorda quella della Mannoia. Insomma difficile anche capire quello che il pubblico ha pensato del programma di Rai 1. La sensazione nostra è che Celebration non può essere un pericolo per Tu si que vales e non può essere neppure quella alternativa vincente per un sabato sera da Rai 1. Fare un programma degno di tale nome, un varietà, sembra essere davvero molto difficile e anche se i tentativi sono tanti, purtroppo altrettanti sono i fallimenti. Saranno chiaramente i dati auditel relativi agli ascolti tv di  ieri a rivelare poi quello che è stato il gusto del pubblico anche se, per avere una certezza sul dato, sarà utile attendere quello di domenica prossima. Il primo appuntamento potrebbe anche regalare dei buoni dati auditel a Rai 1, considerata la curiosità del pubblico di fronte a Celebration che si presentava comunque come una novità nella programmazione. Altra nota sicuramente stonata è il fatto che Celebration vada in onda dopo Tale e quale show. Due serate su Rai 1 in cui la musica e poco altro sono protagonista stonano, in un pentagramma dove non c’è spazio per due “fratelli” con caratteri molto simili.

Promossa come sempre a pieni voti Serena Rossi è incredibile come l’attrice sia a suo agio in qualsiasi situazione ma non solo. Ha un dono della natura pazzesco, il talento si essere incredibilmente brava in tutto.

Su Canale 5 si ride, ci si emoziona, ci si rilassa invece come sempre con Tu si que vales, una vera garanzia anche perchè quest’anno gli autori sembrano aver fatto un ottimi lavoro selezionando ottime esibizioni e regalando la risata non per la non bravura dei protagonisti, ma per il grande talento che hanno. Meno volgarità più bravura, un lavoro super. 

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 14 OTTOBRE 2017: CELEBRATION SFIDA TU SI QUE VALES

Celebration – dalle 21.19 alle 23.49 – ha conquistato 2.373.000 spettatori pari all’11.7% di share.

Su Canale 5 la terza puntata di Tú sí que vales – dalle 21.14 alle 24.43 – ha raccolto davanti al video 4.757.000 spettatori pari al 26.7% di share. 

I risultati di Celebration sono già fallimentari nella prima puntata. E’ un po’ la dimostrazione che non basta avere ospiti illustri per portare a casa il risultato, bisogna anche saper raccontare una storia. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.