Quarto Grado stasera su Rete 4: i casi di oggi 20 ottobre 2017


Una nuova puntata di Quarto Grado ci aspetta oggi 20 ottobre 2017 e tanti sono i temi che saranno trattati in questo appuntamento in prima serata su Rete 4. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero di nuovo al timone del programma di Rete 4 con i casi trattati nella puntata di oggi 20 ottobre: dalle ultime notizie sul processo contro Sabrina Misseri e Cosima Serrano alle novità sul caso Bossetti. Sono davvero tanti i casi di cui i due conduttori, affiancati dagli esperti in studio e dall’ottima squadra di inviati, affronteranno a Quarto Grado. Scopriamo nel dettaglio, con le anticipazioni, quelli che saranno i casi della puntata di Quarto Grado in onda oggi.

QUARTO GRADO ANTICIPAZIONI E ULTIME NOTIZIE: I CASI DI OGGI 20 OTTOBRE 2017

In primo piano, il colpo di scena sui due omicidi che hanno sconvolto Bergamo lo scorso anno: le tracce di DNA trovate nelle indagini sui delitti di Gianna Del Gaudio e Daniela Roveri sono legate da identiche porzioni di cromosoma Y.
La notizia – annunciata la scorsa settimana dalla trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero – attende le verifiche che arriveranno solo dalle analisi più specifiche richieste dalla Procura. L’ipotesi di un serial killer è solo una delle piste battute dagli inquirenti, che finora hanno sempre trattato i due casi come vicende separate.
Aspettando l’esito di questi esami, “Quarto Grado” fa il punto della situazione con ospiti ed esperti in studio e in collegamento.

I giudici della Corte d’assise d’appello di Brescia hanno depositato le motivazioni della condanna all’ergastolo per Massimo Bossetti, ritenuto – anche in secondo grado – colpevole dell’uccisione di Yara Gambirasio: oltre alla «prova granitica» del DNA, contro di lui c’è «una serie di elementi indiretti che uniti tra di loro consentono di giungere a una sicura affermazione di responsabilità».
La trasmissione a cura di Siria Magri analizza quanto scritto dai magistrati e ripercorre la vicenda e le sue fasi processuali.

In studio ancora una volta si cercherà di capire se davvero Massimo Bossetti è il solo responsabile per l’omicidio di Yara. La famiglia dell muratore e i suoi avvocati continuano ancora a credere nella sua innocenza.

Ultime notizie anche sul processo contro Sabrina e Cosima che sono state accusate di aver ucciso Sarah Scazzi. L’atto sarebbe stato fatto da Sabrina che ha ucciso la sua cuginetta in modo freddo e spietato. Le sentenze di questa condanna inoltre sottolineano come Sabrina abbia poi anche cercato di costruire delle piste alternative per sviare i media dalla verità. 

Tutto questo e molto altro nella puntata di Quarto Grado che ci aspetta questa sera alle 21,20 su Rete 4. 

 

( il video del promo per la puntata della puntata di oggi) 

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo