Programmi TV

Nemo stasera su Rai 2: i servizio di oggi 2 novembre 2017

Nemo stasera su Rai 2: i servizio di oggi 2 novembre 2017 . Le ultime news


Nuova puntata di Nemo-Nessuno escluso stasera su Rai 2 e nuove imperdibili inchieste della squadra. Tanti i temi di questa serata: tra i servizi di oggi vedremo anche un reportage dal Messico violento, le storie di alcuni ragazzi giovanissimi che non si riconoscono nel proprio genere di nascita e il racconto della giornata di una coppia di eroinomani. Una puntata davvero da non perdere quella di Nemo in onda oggi 2 novembre 2017 su Rai 2.  Gli ospiti sul divano sono l’attore Sergio Castellitto e la giornalista Mia Ceran. Scopriamo maggiori dettagli sui servizi di Nemo stasera su Rai2, ecco le anticipazioni per voi.

NEMO NESSUNO ESCLUSO STASERA SU RAI 2 : TUTTI I SERVIZI DI OGGI 2 NOVEMBRE 2017
Tra gli altri temi in sommario: è possibile che nel 2017 un ventenne scelga di fare l’allevatore di mucche? L’inviato Daniele Piervincenzi racconta la storia del giovane Vincent che partecipa con le sue vacche alla “battaglia delle regine”, una storica competizione tra bovini che appassiona l’intera Val D’Aosta.
Enrico Lucci, invece, rivive il tormentato weekend del Partito Democratico, tra gli esponenti e i militanti che hanno preso parte alla conferenza programmatica di Portici, mentre l’inviata Antonella Spinelli va alla scoperta della disforia di genere, seguendo le storie di alcuni ragazzi che non si riconoscevano nel proprio genere di nascita e hanno deciso di intraprendere le cure ormonali per cambiare sesso. Per approfondire il tema sale sul palco la scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi.
A seguire un reportage dal Messico, con uno spaccato della vita in uno dei paesi più violenti al mondo, tra mercato della droga e criminalità. Sul palco, a parlare del Centro America, lo scrittore Marco Cubeddu.
Obiettivo anche sul mondo della dipendenza da videogiochi, con la storia di un ragazzo che è arrivato a ritirarsi dalla vita sociale per giocare anche 30 ore di seguito. Sul palco, il regista e scrittore Federico Moccia parla della dipendenza da smartphone.
L’inviato Marco Maisano, invece, è a Mestre, diventata negli ultimi tempi un centro dello spaccio dell’eroina, per seguire la vita di una coppia di amanti uniti anche dalla dipendenza dall’eroina. Sul palco Eleonora Giorgi ( leggi qui un racconto sulla sua dipendenza) porta la sua testimonianza sul tema, raccontando come sia riuscita a uscire dal tunnel della dipendenza.

La puntata di Nemo ci aspetta stasera 2 novembre 2017 su Rai 2 alle 21,20. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.