Programmi TV

Top Chef Italia 2017 stasera la semifinale: le nostre pagelle

Top Chef Italia 2017 stasera la semifinale: le nostre pagelle con i voti per Cinzia, Victoire, Luca e Fabiana


Andrà in onda questa sera una nuova sfida, coltelli alla mano, nelle cucine di Top Chef. L’edizione 2017 del programma sta per finire: la prossima settimana conosceremo il nome dello chef che ha vinto il titolo. Stasera però una accesissima sfida tra i 4 chef rimasti in gioco, tutti agguerritissimi e pronti a darsi battaglia a suon di ingredienti segreti in cucina! Abbiamo seguito con grande attenzione questa edizione 2017 di Top Chef, per questo abbiamo deciso di dare i voti ai protagonisti con le nostre pagelle! In semifinale si sfidano Fabiana, che avrà però una penalità iniziale, Luca, Victoire e Cinzia. A giudicare i loro piatti da Top Chef ci saranno anche in questa semifinale,  Annie FéoldeMauro Colagreco Giuliano Baldessari. Per la semifinale poi ci saranno altri giudici: vedremo dei critici gastronomici intenzionati a non perdonare neanche un errore in un’esterna decisiva ospitata nel Castello di Stupinigi. Il parterre di giudici speciali per la semifinale comprende, tra gli altri, Paolo Fiorelli di Tv Sorrisi e Canzoni, Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, fondatori di Gnam Box, Licia Granello, food editor di la Repubblica. Noi non possiamo assaggiare i piatti e giudicare quindi il risultato ma possiamo dare un voto ai protagonisti di Top Chef anche per quello che è stato il percorso nel programma in onda sul Nove.

TOP CHEF ITALIA 2017 DIAMO I VOTI: LE NOSTRE PAGELLE AI SEMIFINALISTI 

Victoire potrebbe essere definita la leonessa di questa edizione: le sue origini africane si sono sentite anche nelle essenze dei piatti che ha sempre scelto di cucinare. Non si è mai tirata indietro e ha sempre cucinato ricordando le sue origini, senza però dimenticare chi è oggi e le responsabilità che ha. Ha provato a sorprendere i giudici con piatti sofisticati, con piatti difficili da preparare. Ha saputo giocare in squadra e ha sempre detto tutto quello che pensava ai suoi compagni, senza peli sulla lingua. Per lei sicuramente un voto alto e un in bocca al lupo per questa semifinale. Le possibilità che vinca sono al 20% e il voto per lei è 8,5. 

Fabiana ha dato tutto quello che poteva dare in questa edizione di Top Chef Italia. E’ una mamma giovanissima, ha fatto tanti sacrifici per arrivare dove è oggi e la sua storia si legge in ogni piatto. Avrà una penalità rispetto agli altri ma questo ci lascia pensare che da buona campana la spronerà per fare persino di meglio rispetto agli altri. Fabiana ha giocato sempre con rispetto sia per i suoi compagni che per la cucina, ha preparato piatti unici e ha sempre fatto tutto con il cuore. Pensiamo però che per lei la possibilità di vittoria sia inferiore rispetto agli altri. Voto 8,5 e 15 % di possibilità che possa vincere questa edizione di Top Chef Italia. 

Luca è giovanissimo ma ha grandi ambizioni, sogna di aprire un suo ristorante? No, vuole aprirne 12. In questo suo percorso nella cucina di Top Chef a volte è caduto ma ha saputo alzarsi sempre proponendo ai giudici dei piatti davvero unici. Forse ha trovato anche l’amore in questa cucina, e ha anche vendicato la sua donzella. Senza tirarsi indietro infatti anche nel momento delle sfide, ha combattuto contro i più forti. Per lui voto 9 possibilità di vittoria al 30%. 

Qualcosa ci dice che questa edizione di Top Chef Italia sarà vinta da una donna e se dovessimo puntare il nostro euro lo faremmo puntando su Cinzia. Ha grande esperienza, maturità ma anche tanta voglia di dire la sua in cucina e di vincere questa edizione del programma del Nove. Ha saputo sorprendere più volte i giudici, ha saputo tenere a bada gli avversari e non si è mai fatta mettere i piedi in testa da nessuno. Per lei voto 9 e possibilità di vittoria al 35 %. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.