Programmi TV

Ascolti 2 novembre 2017: Sirene batterà L’Intervista a Silvio Berlusconi?

Ascolti 2 novembre 2017: Sirene batterà L'Intervista a Silvio Berlusconi? Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Sfida inedita al giovedì sera il 2 novembre 2017: mentre Sirene torna su Rai 1 per la seconda settimana consecutiva, su Canale 5 c’è un appuntamento eccezionale con l’Intervista, il programma di Maurizio Costanzo Show. Vista la chiusura anticipata di Chi ha incastrato Peter Pan, la rete ha deciso di variare poi nel palinsesto del giovedì mandando in onda il programma di Costanzo in prima serata invece che in seconda. La sfida per gli ascolti tv del 2 novembre 2017 vede quindi  “scontrasi” la seconda puntata di Sirene e l’ultima puntata de L’Intervista con Silvio Berlusconi protagonista. A differenza di quanto ci si aspettava, la scorsa settimana Sirene è stata vista da quasi 5 milioni di spettatori. Grande curiosità per la fiction di Rai 1, per la prima volta una storia fantasy in prime time. L’esperimento, come capita spesso con le cose nuove, ha diviso il pubblico: c’è chi ha apprezzato la leggerezza della serie che con il sorriso tratta anche temi difficili e chi invece non ha gradito il racconto ritenendolo troppo superficiale e slegato. La scorsa settimana però Sirene aveva ottenuto degli ascolti ottimi per la prima serata, vedremo se si era trattato solo di cuoriosità o se invece il pubblico ha confermato l’interesse per la fiction seguendo anche il secondo appuntamento. Saranno come sempre i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri a rivelare come sono andate le cose. 

Cosa ci si aspetta invece da L’Intervista? Probabilmente Canale 5 non aspetta grandi risultati e si punta a superare il 10 % di share che sarebbe già qualcosa di positivo. Di recente infatti le interviste a uomini politici non riscuotono molto successo. Va però detto che nell’intervista a Berlusconi non si parlava solo di politica ma anche della sua vita privata e forse la cosa ha incuriosito il pubblico di Canale 5. Da non sottovalutare invece in questo giovedì di inizio novembre il calcio con la partita della Lazio su Tv8 che potrebbe aver fatto ottimi numeri. 

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 2 NOVEMBRE 2017: SIRENE SI CONFERMA CON OTTIMI NUMERI?

La scorsa settimana ci si aspettava da Sirene un risultato flop e invece la prima puntata della fiction era stata vista da quasi 5 milioni di spettatori. Si avrà lo stesso successo anche con il secondo appuntamento oppure ci sarà un calo vertiginoso che farà parlare di flop?

I dati auditel come sempre saranno disponibili dopo le 10. 

Sirene ha conquistato 4.175.000 spettatori pari al 17.3% di share. Su Canale 5 L’Intervista con Silvio Berlusconi ha raccolto davanti al video 2.193.000 spettatori pari all’8.7% di share.

Sirene mantiene la leadership e vince la serata ma perde molto pubblico rispetto alla prima puntata. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.