Programmi TV

Ascolti tv 13 novembre 2017: 14 milioni di italiani delusi, il GF VIP da record

I dati auditel relativi alla serata di ieri, 13 novembre 2017 segnano la vittoria della nazionale ma un nuovo record di ascolti per il Grande Fratello Vip


Quando c’è la nazionale in campo si sa, gli ascolti brillano sempre per i Canali che ospitano la partita. Se poi si pensa a una gara decisiva come quella di ieri, è chiaro immaginare che ci siano ascolti record. E infatti i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 3 novembre 2017 ci rivelano che, davanti alla tv, per fare il tifo, c’erano oltre 14 milioni di italiani, ben 4 milioni in più rispetto alla gara di andata. 14 milioni di spettatori delusi per quello che è successo: l’Italia infatti come saprete non ha staccato il biglietto per andare in Russia. Per la prima volta dopo 60 anni la nostra nazionale non parteciperà a un mondiale. E, a proposito di ascolti, questo sarà un danno notevole per tutti nell’ambiente televisivo. Per la Rai che non avrà di certo gli ascolti d’oro che danno le partite della nazionale, per Sky ma anche per tutti gli altri canali. Una sconfitta su tutti i fronti quindi. La cosa che fa riflettere però, dati auditel di oggi alla mano, è il numero di spettatori che hanno seguito il Gf Vip che, nella sua decima puntata, registra un nuovo record di ascolto. Ieri davanti alla tv c’erano oltre 20 milioni di italiani, e anche questo dovrebbe far riflettere visto che nell’arco della settimana, se si sommano gli spettatori incollati davanti alla tv su tutti i canali non si superano i 10 milioni. Numeri che ci devono far riflettere. 

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 13 NOVEMBRE 2017

Italia-Svezia ha conquistato 14.799.000 spettatori pari al 48.45% di share.

Su Canale 5 la decima puntata di Grande Fratello Vip ha raccolto davanti al video 5.211.000 spettatori pari al 24.41% di share. 

Gli ascolti tv di ieri evidenziano come gli italiani accendano la tv se pensano di seguire qualcosa per cui valga la pena stare davanti al piccolo schermo. Il Gf Vip compie un nuovo miracolo con una nuova puntata da record nonostante la presenza della nazionale su Rai 1. Davvero un miracolo per Mediaset che ha trovato, in questa edizione, una gallina dalle uova d’oro o forse di platino visto il grande valore! Canale 5 non avrà vinto la serata ma ha incassato un risultato eccellente. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.