Programmi TV

Stasera CasaMika chiude con una edizione poco seguita: la critica però difende Mika, gli ospiti di oggi

Ultima puntata di Stasera CasaMika in onda il 21 novembre 2017 su Rai 2: ecco le anticipazioni con gli ospiti che arriveranno a casa di Mika


 Stasera CasaMikamartedì 21 novembre alle 21.20 su Rai2 chiude con l’ultima puntata di questa seconda edizione. Si chiude non senza polemiche: il programma, che per la critica resta tra i migliori proposti dal piccolo schermo in questo periodo storico, non ha conquistato quest’anno il favore del pubblico basti pensare che la prima puntata della prima edizione, era stata seguita da oltre 3 milioni di spettatori mentre in questa seconda annata, i numeri sono stati ben diversi con quasi 2 milioni di spettatori in meno. Numeri deludenti che lasciano immaginare che questo esperimento non si ripeterà ancora a meno che la Rai non decida di puntare sulla qualità e non sulla quantità. In molti però sottolineano che, con il budget che Mika ha a disposizione per questo show, si potrebbe fare ben altro, anche a livello qualitativo, che possa avere un maggior riscontro anche per gli ascolti. Qualcosa ci dice che però sarà lo stesso Mika a decidere di non riprovarci, dopo due edizioni è anche tempo di cercare qualcosa di diverso. Ma torniamo alla puntata di Stasera CasaMika in onda oggi su Rai 2. Che cosa vedremo questa sera? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci rivelano i nomi degli ospiti di questa ultima puntata con lo show di Rai 2. 

A salutare gli amici di CasaMika ci saranno come sempre la compagna di viaggio Luciana Littizzetto, l’amico Gregory e le due golden retriver Melachi e Amira.

STASERA IN TV 21 NOVEMBRE 2017: L’ULTIMA PUNTATA DI STASERA CASAMIKA OSPITI E ANTICIPAZIONI DI OGGI 

 Le porte della casa che Mika ha costruito con passione negli ultimi mesi si apriranno per l’ultima volta e sarà l’occasione per festeggiare insieme la fine di un lungo percorso che gli ha permesso di conoscere la cultura, il territorio, la musica italiana. Questo viaggio ora finisce, e per Mika sarà un arrivederci all’Italia. Il suo però non sarà un saluto triste, perché come sempre CasaMika si animerà con momenti unici di musica e spettacolo, grazie anche ai tanti amici che andranno a trovarlo. 

Ospite speciale della puntata sarà l’ex prèmier dame Carla Bruni, che si trasformerà in un insolito alter ego di Mika per un confronto di anime allo specchio. La festa continuerà con Fedez, protagonista di un’intervista dentro la vasca da bagno. A CasaMika si giocherà insieme a Claudio Bisio e arriveranno anche Gilberto Gil con le sue sonorità latine (e non solo), Anna Valle, che coinvolgerà Mika in una lezione di recitazione dedicata al bacio, e Maria Concetta Mattei, uno dei volti più amati del Tg2.

Dopo le grandi emozioni della seconda puntata con Elisir D’Amore, l’Opera torna protagonista a Stasera CasaMika: stavolta Mikaproporrà al pubblico televisivo un altro grande elemento del ricco patrimonio lirico italiano e internazionale, la  Madama Butterfly diGiacomo Puccini. Anche se sono passati oltre 100 anni dalla sua composizione, la Butterfly ha tanti punti di contatto con il presente, per il suo scontro fra culture, fra colonizzatori e colonizzati, fra ricchi e poveri. Mika ripercorrerà la travagliata storia d’amore tra Cho-Cho-San (interpretata da Isabella Lee) e Pinkerton (Vincenzo Costanzo, una delle voci più affermate del repertorio lirico per questo ruolo) e, capendo la sofferenza di Butterfly, ne modificherà il finale. Anche in quest’occasione, Mika si avvarrà della messa in scena del prestigioso regista d’opera Damiano Michieletto e della collaborazione del Maggio Fiorentino.

Nella festa finale di Stasera CasaMika non mancherà certamente la musica. Oltre alle performance uniche insieme agli ospiti, Mikaregalerà ai suoi fan e a tutti i telespettatori una lunga carrellata dei suoi successi, da Grace Kelly a It’s My House, la sigla di Stasera CasaMika che è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane. Ci saranno anche i capolavori della canzone internazionale e italiana, come l’indelebile L’Anno Che Verrà di Lucio Dalla o Ci Vuole Orecchio per ricordare l’estro di Enzo Jannacci, accompagnati come sempre dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle.

Ultimo viaggio in taxi per Mika, che ha fatto tappa a Bari per guidare turisti e cittadini a destinazione, e ultimo appuntamento anche con la fiction Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro, con una sorpresa in studio che vedrà protagonisti GigiAmalia e il suo fidanzatino Mario.

Appuntamento quindi alle 21,20 con l’ultima puntata! Mika ci aspetta su Rai 2. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.