Programmi TV

The Wall il nuovo game di Canale 5 per il pre serale delude: ritmo troppo lento?

Dopo la prima puntata di The Wall la nostra recensione: ecco che cosa ci piace e che cosa non ci piace del quiz game di Gerry Scotti in onda su Canale 5


La prima puntata di The Wall è andata e non sappiamo ancora come sia invece andati gli ascolti del nuovo game che andrà in onda per 50 puntate su Canale 5 nella fascia pre serale. Un gioco che pare abbia avuto successo in tutto il mondo e noi ci crediamo perchè il meccanismo, in generale non è malaccio ( aspettiamo di vedere anche altre puntate prima di giudicare in modo definitivo il gioco). Probabilmente la prima puntata è stata influenzata da diversi aspetti: si trattava di una novità per cui Gerry ha impiegato del tempo a spiegare il meccanismo, la concorrente sembrava essere in tantino troppo entusiasta nella fase di caduta delle palle, il finale il montepremi era molto basso per cui non c’era forse la giusta attesa. Tutto questo ci porta a dire che la prima puntata di The Wall non è stata molto entusiasmante ma pensate cosa potrebbe succedere se il concorrente avesse da firmare un contratto di 10 mila euro contro un montepremi finale di almeno 150 mila euro? In quel caso l’attenzione del pubblico sarebbe certamente catalizzata su questa scelta. La sensazione è che si dovrebbe anche abbreviare questo momento: togliere via i pensieri di concorrenti che risultano stucchevoli ai fini del gioco, anche se saranno stati certamente importanti per i protagonisti. Con un maggiore ritmo, in questa fase finale che non dovrebbe durare più di un paio di minuti, si potrebbe anche pensare di migliorare un gioco che non è malaccio ( aggiungendo anche domande di un certo livello e non semplici come quelle della puntata in onda il 20 novembre 2017). Detto questo, l’ultima parola spetta sempre al  pubblico che, telecomando alla mano, decide cosa vedere o meno. 

Una piccola nota di servizio dopo questa nostra recensione: al momento il miglior quiz su piazza ci sembra essere Boom! un vero peccato che Mediaset non abbia creduto in questo format perchè sarebbe probabilmente stata la volta buona per convincere il pubblico con un programma diverso che non premia solo la fortuna ma anche la grande bravura dei concorrenti che è poi la chiave che porta il pubblico ad affezionarsi a un campione o a una squadra. Non trovate? 

I DATI AUDITEL DEL 20 NOVEMBRE 2017: LA PRIMA PUNTATA DI THE WALL BATTE L’EREDITA’

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 – in onda dalle 18.45 alle 19.12 – ha ottenuto un ascolto medio di 3.457.000 spettatori (19.3%) mentre L’Eredità – in onda dalle 19.15 alle 19.54 – ha giocato con 5.007.000 spettatori (23.2%). Su Canale 5 The Wall – I Protagonisti segna 3.706.000 spettatori (21.5%) mentre The Wall raccoglie 5.027.000 spettatori (23.8%). 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.