Programmi TV

Veronica Pivetti conduce Amore Criminale: una nuova avventura per la “prof”

La nuova conduttrice di Amore Criminale è Veronica Pivetti che si prepara alla sfida della domenica sera di rai 3


Aria di cambiamento per la nuova edizione di Amore Criminale, uno dei programmi più seguiti e apprezzati della rete. Il timone in questa edizione 2017/2018 passa a Veronica Pivetti. L’attrice diventa quindi la nuova conduttrice di Amore Criminale al posto di Asia Argento che non ha lasciato il segno per il suo lavoro. Il pubblico non ha apprezzato la scelta della Rai e anche gli ascolti della passata stagione di Amore Criminale ne hanno risentito. La scelta di Veronica Pivetti ha una sua logica anche per la questione ascolti, non solo per la professionalità dell’attrice che di certo non si discute. La Pivetti è un volto amato dal pubblico della Rai, anche dal pubblico che cerca le fiction in tv. Potrebbe quindi conquistare anche una nuova fetta del pubblico per Amore Criminale? Purtroppo le storie raccontate nel programma di Rai 3 non sono finzioni, anzi. Vanno oltre i limiti dell’immaginazione ma purtroppo ci raccontano storie vere, di donne e uomini travolti da un amore malato che nella migliore delle ipotesi finisce con violenze o tentati omicidi, nella peggiore con omicidi e possibili suicidi. Amore Criminale era andato in onda al venerdì sera, giorno deputato alla messa in onda delle storie dei protagonisti. Gli ascolti però della passata edizione non erano stati eccellenti e la Rai aveva deciso di spostare Amore Criminale, condotto da Asia Argento, al lunedì sera. In questa nuova edizione invece si cambia ancora: Amore Criminale debutta alla domenica. Prende quindi il posto vacante lasciato da Che tempo che fa anche con la speranza di conquistare una parte di pubblico che potrebbe gradire la proposta fatta dalla rete. 

VERONICA PIVETTI E’ LA NUOVA CONDUTTRICE DI AMORE CRIMINALE 

Voci di corridoio rivelano che la scelta su Veronica Pivetti  è arrivata in corso d’opera: inizialmente, infatti, a Rai3 avevano pensato di affidare la conduzione del nuovo ciclo a Matilde D’Errico, autrice ed ideatrice della trasmissione stessa. Ora, invece, si è deciso di cambiare e di puntare su un volto più conosciuto dai telespettatori, in particolare dal pubblico delle fiction a cui Coletta, nuovo direttore di Rai 3,  ha ammesso di voler strizzare l’occhio. Sarà la mossa giusta?

Attendiamo la prima puntata di Amore Criminale, non sappiamo ancora se il programma andrà in onda a dicembre o debutterà direttamente a gennaio, dopo le feste natalizie. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.