Programmi TV

Nemo-Nessuno escluso al venerdì: reportage da Betlemme, il business dell’avocado e gli estremisti alimentari

Nemo-Nessuno escluso al venerdì: reportage da Betlemme, il business dell’avocado e gli estremisti alimentari. Tutti i servizi di oggi 15 dicembre 2017


Cambia collocazione il programma di Rai 2 che di solito va in onda nella serata del giovedì. La Coppa Italia incombe e quindi si cambia giorno della settimana ma la bravura dei giornalisti che lavorano per Nemo, resta sempre la stessa. Che cosa vedremo nella puntata di Nemo-Nessuno escluso in onda oggi 15 dicembre 2017? Le ultime news e le anticipazioni ci rivelano che anche questa puntata sarà strettamente legata all’attualità; scopriamo nel dettaglio tutti i servizi che vedremo in questa puntata di Nemo alle 21,20 su Rai 2.

NEMO-NESSUNO ESCLUSO ANTICIPAZIONI: TUTTI I SERVIZI IN ONDA OGGI 15 DICEMBRE 2017

Un reportage da Betlemme, il viaggio in una Napoli poco conosciuta e il documentario su una famiglia di allevatori di pecore degli Appennini. Sono tra i temi al centro di Nemo – nessuno escluso,  in onda venerdì 15 dicembre alle 21,20 su Rai 2. Condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, con Costantino Della Gherardesca e la giornalista Tiziana Ferrario ospiti in studio.
I nazi-vegani raccontati da Enrico Lucci, per scoprire chi sono e cosa pensano gli “estremisti” alimentari. Sul tema, lo stand up dell’ex assistente di volo Alitalia, Daniela Martani. Gli inviati Daniele Piervincenzi e Gregorio Romeo sono andati alla scoperta dei vicoli di Napoli limitrofi alla stazione centrale, tra situazioni di degrado, spaccio e conflitto tra italiani e migranti. Per offrire un punto inedito sulla città, sale sul  palco l’attore partenopeo Patrizio Rispo. Insieme a Edoardo Anselmi si farà la conoscenza di una famiglia di pastori che deve fronteggiare costantemente la minaccia del lupo. Con il commento della lupologa Mia Canestrini. 
Ane Irazabal e Cosimo Caridi andranno a Betlemme, per raccontare come i cristiani vivano il Natale nei giorni di crisi seguiti alla decisione di Trump di riconoscere Gerusalemme capitale d’Israele. Per offrire una lettura sulla situazione geopolitica della regione, voce alla corrispondente Rai da Istanbul, Lucia Goracci. Si andrà poi in sud America, per scoprire cosa si cela dietro il business crescente dell’avocado. Lo spiega lo scrittore esperto di Sud America, Marco Cubeddu. Un reportage di Marco Maisano, infine, racconterà come vivono l’omosessualità gli israeliani e i palestinesi. 

Appuntamento alle 21,20 di oggi con la nuova puntata di Nemo-Nessuno escluso in onda questa sera su Rai 2. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.