Programmi TV

Sarà Sanremo stasera su Rai1: le nuove proposte e i nomi dei big in gara

Sarà Sanremo stasera su Rai1: le nuove proposte e i nomi dei big in gara. Ultime news e anticipazioni sulla serata del 15 dicembre 2017 in compagnia di Claudia Gerini, Federico Russo e Rocco Tanica


Si respira aria sanremese in quel di Rai 1 con un appuntamento davvero da non perdere in onda nella prima serata di oggi! Sarà Sanremo sbarca su Rai 1 e non sarà solo una serata dedicata alla musica e alla sfida tra i giovani talenti che sperano di staccare il biglietto per la kermesse canora più importante in Italia. Nella serata dedicata a Sanremo 2018 infatti, a meno che non ci siano ripensamenti, saranno rivelati i nomi dei big in gara nell’edizione del Festival capitanato da Claudio Baglioni! Senza L’Arena e senza programmi di riferimento in cui lanciare questo scoop, la Rai si affida quindi a Sarà Sanremo, con la speranza che anche l’annuncio possa attirare un maggior numero di spettatori.

SARA’ SANREMO ANTICIPAZIONI: GIURIA E PUBBLICO A CASA CON TELEVOTO DECRETANO I FINALISTI E I VINCITORI

Si sfideranno in 16 ma solo 6 di loro avranno la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston durante la 68ª edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 poi si aggiungeranno 2 dei finalisti di Area Sanremo selezionati dalla Commissione musicale. Sarà Sanremo, la serata televisiva in diretta su Rai1 da Villa Ormond a Sanremo il 15 dicembre condotta da Claudia Gerini con Federico Russo e la partecipazione di Rocco Tanica, vuole essere una finestra che si apre sulle cinque prime serate televisive attese a febbraio e rappresentare un primo sguardo sulla 68ª edizione del Festival della Canzone Italiana. Sarà Sanremo sarà poi in onda dalle 21 in crossmedia anche su Rai Radio2, commentato dalle voci di Melissa Greta Marchetto, già in onda nel fine settimana con ‘Gli Sbandati di Radio2’ e Gianluca Gazzoli, su Radio2 tutti i giorni con ‘KGG’.

Al centro della serata la gara tra i giovani artisti e l’annuncio in diretta dei 20 nomi dei cantanti “big” scelti dal direttore artistico Claudio Baglioni e dalla Commissione musicale del Festival composta oltre che dal “capitano”, Claudio Baglioni, da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley.
La competizione, che arriva al culmine dell’ampia selezione tra i 650 partecipanti iniziali, farà confrontare in diretta i 16 artisti che attraverso 4 manche di esibizioni verranno portati a 8 dalla Giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, dalla Commissione musicale e dal Televoto riservato al pubblico a casa che potrà chiamare da telefono fisso il numero 894.001 e da mobile il numero 475.475.1. Dopo un’ulteriore votazione effettuata dalle tre giurie, il numero scenderà a 6 e solo a quel punto verranno rivelati in diretta i nomi dei 2 giovani provenienti da “Area Sanremo” e scelti dalla Commissione musicale che andranno a completare il quadro delle Nuove Proposte.

SARA’ SANREMO: RIVELATI IN DIRETTA QUESTA SERA I NOMI DEI 20 BIG IN GARA PER IL FESTIVAL DI SANREMO 2018
L’annuncio in diretta dei 20 big farà da filo conduttore. Uno dopo l’altro, fino alle battute conclusive del programma, i 20 nomi tanto attesi incuriosiranno il pubblico.
Rocco Tanica, invece, si mescolerà tra i giornalisti musicali delle più importanti testate italiane presenti a Sarà Sanremo per captare umori, reazioni, sentimenti suscitati dallo
svelamento dei Big in gara a Sanremo 2018. Con la sua ben nota ironia e l’umorismo surreale che lo caratterizza, Tanica sarà il primo a descrivere l’effetto sui social e sull’Italia tutta nello scoprire quali sono i cantanti scelti da Claudio Baglioni per il suo Festival. Tanica, inoltre, rivelerà importanti e sconvolgenti anticipazioni sul Festival targato Baglioni. Informazioni finora ‘top secret’ di cui forse nemmeno lo stesso Baglioni era al corrente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.