Programmi TV

Canale 5 con il film di Natale batte La vita in diretta: gli ascolti del 18 dicembre 2017

Canale 5 con il film di Natale batte La vita in diretta: gli ascolti del 18 dicembre 2017. Ecco i dati auditel relativi al pomeriggio di ieri


Cosa hanno visto gli italiani nel primo pomeriggio di pausa natalizia, almeno in quel di Canale 5? Una programmazione natalizia a metà visto che alla fine Maria De Filippi ha deciso di andare lo stesso in onda con Uomini e Donne, mentre da palinsesto il programma si sarebbe dovuto fermare lo scorso venerdì. In ogni caso Mediaset sembra aver fatto le scelte giuste e il pomeriggio continua a essere il grande nemico degli avversari. Se a La vita in diretta pensavano che l’assenza di Barbara D’Urso avrebbe aiutato, analizzando i dati auditel di ieri, si renderanno conto che le cose non sono andate proprio così…Vediamo i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri. 

Vediamo quindi i numeri, per poi commentare quelle che sono state le scelte del pubblico.

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DEL 18 DICEMBRE 2017

Su Rai1 Zero e Lode ha giocato con 1.924.000 spettatori (12.9% di share); la prima parte de La Vita in Diretta informa 1.611.000 spettatori (13.9%), la seconda 1.594.000 telespettatori con il 13.6%.

Su Canale 5 Beautiful appassiona 2.688.000 spettatori (17.2%), Una Vita ha convinto 2.682.000 spettatori con il 17.5% di share mentre Uomini e Donne ha segnato il 19.1% con 2.491.000 spettatori (finale 2.259.000 e 19.9%). Il Segreto si porta al 22.7% con 2.490.000 spettatori. Seguendo una Stella ha fatto compagnia a 1.894.000 spettatori con il 14.8%.

Come potrete vedere su Rai 1 cresce ancora il programma di Alessandro Greco che da settembre a oggi ( si parlava di chiusura e anche noi ne abbiamo scritto come di un flop) ha guadagnato quasi 3 punti di share e circa 500 mila spettatori. Non vanno però bene le cose per La vita in diretta: neppure l’assenza di Pomeriggio Cinque serve per far vincere il programma di Rai 1. Probabilmente, anche il troppo spazio dato ieri alla vicenda di Igor, non ha interessato il pubblico a casa che ha preferito invece coccolarsi con il film di Natale in onda su Canale 5. Va detto però che ieri, una fetta di pubblico probabilmente si aspettava di vedere Barbara D’Urso con Pomeriggio Cinque, non sapendo della pausa di Natale. Per cui aspetteremo i dati auditel di questo pomeriggio per capire se anche i film di Natale battono Francesca Fialdini e Marco Liorni. Per quanto riguarda le soap, Beautiful torna e si sente, anche se con qualche spettatore in meno. Bene come sempre Una vita e Il segreto. Discreti ascolti anche per Uomini e Donne: il trono classico non ha mai brillato e si continua sulla stessa scia.  



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.