Stasera su Rai2 Indietro Tutta 30 e lode dopo il recor di ascolti: le anticipazioni

Cosa vedere questa sera in tv? Molti appassionati non si perderanno il secondo appuntamento con Indietro Tutta. Renzo Arbore e Nino Frassica con Andrea Delogu tornano in aula a “Indietro tutta 30 e l’ode” – in onda mercoledì 20 dicembre alle 21.05 su Rai2 e in crossmedia con Rai Radio2 – per la  seconda e ultima “lezione” della “Libera Università VadeRetroMeglioaccussì” per festeggiare i 30 anni di “Indietro Tutta”. Dopo lo straordinario successo per la prima puntata, numeri davvero eccellenti sia per la rete sia per un programma di questo genere, media di 4 milioni di spettatori su Rai 2 non si vedeva da tempo, il secondo appuntamento promette di fare altrettanto bene. Pensate che il successo di Indietro tutta ha persino portato mediaset a fare dei cambiamenti nel palinsesto con lo slittamento di Music, il programma di Bonolis, che è stato spostato al sabato sera, per non avere un dato di ascolto in linea, tristemente, con quello della scorsa settimana. Oggi secondo e ultimo appuntamento per festeggiare questa data, scopriamo nel dettaglio le anticipazioni che ci rivelano quello che accadrà! 

INDIETRO TUTTA 30 E LODE STASERA LA SECONDA E ULTIMA PUNTATA SU RAI 2
Il ritorno di “Indietro tutta!” – mercoledì 13 dicembre – è stato un vero e proprio successo, come se il filo con il passato non si fosse mai spezzato: 19,2 per cento di share con quasi 4 milioni di spettatori, record di contatti su tutti i social network, top trend su twitter, e Rai2 rete più vista nel prime time.
Mercoledì 20 dicembre al via un nuovo viaggio, indietro nel tempo, per raccontare un pezzo di tv italiana tra linguaggio pop e critica sociale, satira e improvvisazione. Un appuntamento ricco di sorprese: non mancheranno, infatti, alcuni amici di “Indietro tutta” così come i tormentoni dei protagonisti della trasmissione in nuove gag. La seconda puntata di “Indietro tutta 30 e l’ode” sarà, inoltre, l’occasione per riscoprire anche altri personaggi leggendari del programma satirico culto sulla tv che non sono stati “analizzati” nel corso della prima puntata. Senza dimenticare le incursioni degli ospiti in collegamento tirati in ballo da Renzo Arbore “a loro insaputa”.
Una serata televisiva all’insegna della leggerezza, della goliardia e delle risate. Dalle 22.30 la diretta sarà anche su Rai Radio2 con il commento de ‘I Sociopatici’ Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi, compagni di avventure radiofoniche proprio di Andrea Delogu.
“Indietro Tutta 30 e l’ode” è un programma di Renzo Arbore, Ugo Porcelli e Nino Frassica e di Giovanna Ciorciolini e Gianluca Santoro. Scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Costumi di Graziella Pera. Regia di Luca Nannini.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.