Programmi TV

Ascolti tv 22 dicembre 2017: Panariello sotto l’albero cerca la doppietta

Ascolti tv 22 dicembre 2017: Panariello sotto l'albero cerca la doppietta. Ecco i dati auditel relativi alla serata di venerdì


Con una media di oltre 4 milioni di spettatori, la prima puntata di Panariello sotto l’albero aveva vinto la serata del giovedì sera senza troppo sforzo, visto anche il risultato de Le tre rose di Eva 4 che aveva di poco superato i 3 milioni di spettatori. Vince la serata ma forse non convince a pieno; ieri vi parlavamo di una vittoria a mani basse per il comico toscano, oggi in attesa dei dati auditel relativi agli ascolti tv di  ieri, 22 dicembre 2017, analizziamo i numeri. Se è vero che per Panariello la missione vincere la serata era scontata, è anche vero che si poteva fare di meglio, proprio perchè la concorrenza non avrebbe fatto numeri eccezionali. E nella seconda serata come sono andate invece le cose? Solo i dati auditel in arrivo questa mattina dopo le 10 ci riveleranno se Panariello ha compiuto la missione riuscendo a fare una doppietta. Anche in questo caso possiamo dire che non era difficile: su Canale 5 infatti l’avversario da battere era Sacrificio d’amore che, dopo Le tre rose di Eva 4, è la peggiore fiction andata in onda nel 2017 su Canale 5 ( da settembre a oggi). La fiction in costume non ha colpito il pubblico. Forse si cercava di dare una storia all’italiana simile a Il segreto, ma in questo la soap spagnola, è praticamente imbattibile. Inoltre, le soap e le storie di questo genere, convincono il pubblico del pomeriggio, non quello della prima serata. La scorsa settimana, con la seconda puntata, Sacrificio d’amore era già una fiction flop, che cosa succederà con il terzo appuntamento? Mediaset si giocherà le cartucce mandando la fiction in onda a Natale per recuperare poi, dopo le feste, la serata del venerdì? Sacrificio d’amore sarà spostata su un’altra rete dopo le feste? Domande alle quali per il momento, non c’è risposta.

GLI ASCOLTI TV DEL 22 DICEMBRE 2017: PANARIELLO SOTTO L’ALBERO CERCA LA DOPPIETTA SCONTRANDOSI CON SACRIFICIO D’AMORE

Nella serata di ieri, in fin dei conti, la sola novità in diretta era quella di Rai 1. Neppure Quarto Grado è andato in onda e questo potrebbe aver aiutato Panariello a conquistare qualche altro punticino di share. 

Panariello Sotto l’Albero – in onda dalle 21:33 alle 00:20 – ha conquistato 4.563.000 spettatori pari al 23.7% di share. Su Canale 5 la fiction Sacrificio d’Amoreha raccolto davanti al video 2.210.000 spettatori pari al 10% di share. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.