Programmi TV

Voyager in onda a Natale: puntata dedicata a Babbo Natale in prima serata

Voyager in onda a Natale: puntata dedicata a Babbo Natale in prima serata. Ecco le anticipazioni per la puntata di oggi 25 dicembre 2017


Il Natale è arrivato e si sente! La programmazione televisiva continua a regalare film di Natale e programmi speciali che ci regalano la magica atmosfera che solo in questo periodo dell’anno si respira. Oggi torna Voyager che anche quest’anno, in chiusura di 2017, regala una puntata più che speciale. Che cosa vedremo oggi 25 dicembre 2017, proprio nel giorno di Natale? La puntata di Voyager in onda oggi su Rai 2 è dedicata ad uno dei personaggi più amati da adulti e bambini, Babbo Natale, o per meglio dire Santa Claus.Una puntata da non perdere quindi per tutta la famiglia! Ma scopriamo nel dettaglio delle anticipazioni che ci rivelano quello che accadrà stasera! 

VOYAGER ANTICIPAZIONI: PUNTATA SPECIALE SU RAI 2 NEL GIORNO DI NATALE
Roberto Giacobbo condurrà un’indagine su questa figura leggendaria, a partire dalla terra dove ha avuto origine il mito di Santa Claus, ovvero la Turchia. Proprio qui, infatti, 1700 anni fa nasceva uno dei più grandi santi della Cristianità, venerato in ogni angolo del pianeta: è San Nicola, il vescovo che ha dato vita alla tradizione di portare doni ai bambini nel periodo natalizio.
Proprio nelle ultime settimane, un team di archeologi ha annunciato di essere vicino alla scoperta della vera tomba di San Nicola, i cui resti potrebbero trovarsi ancora in Turchia e non a Bari, come narrano invece le cronache medievali.
Le telecamere di Voyager si sposteranno poi negli Stati Uniti e in Lapponia, per capire in che modo un uomo di chiesa si sia trasformato, nell’immaginario collettivo, in un paffuto signore dalla lunga barba bianca.
E non solo: in questa puntata speciale, si parlerà anche di fate, gnomi ed elfi: si tratta solo di creature fantastiche o c’è qualcosa di vero dietro ai racconti popolari diffusi in molti paesi?
Questo e molto altro a Voyager – ai confini della conoscenza, lunedì 25 dicembre, alle 21.15, Rai2.

Ancora tanti auguri di Buon Natale a tutti voi dalla redazione di Ultime Notizie Flash. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.